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Mancanza/Ritardo assistenza in garanzia Toyota Auris

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. D.

A: Toyota

31/08/2023

Buongiorno, sono proprietario di una Toyota Auris HybridIl giorno 08 Giugno 2023, in seguito all'accensione di alcune spie sul cruscotto (Controllare il sistema ibrido), ho portato l'auto alla concessionaria Toyota più vicina: Finiguerra di Talamona (SO) dove, dopo una diagnosi, mi è stato comunicato che le batterie non erano in stato ottimale ma in condizioni non abbastanza gravi da determinarne la sostituzione in garanzia.Dopo aver effettuato la pulizia del filtro dell'aria delle batterie, mi è stata riconsegnata la vettura.Purtroppo però, poche settimane dopo, l'anomalia si è ripresentata!Così il giorno 24 luglio 2023 ho dovuto riportare l'auto di nuovo alla stessa concessionaria Finiguerra, ma questa volta (allungando anche la strada!) in sede a Poggiridenti (SO).Lì dopo l'ennesima diagnosi, mi è stato comunicato che, essendoci tutti gli estremi, avrebbero richiesto a Toyota Italia l'autorizzazione per la sostituzione in garanzia e così è stato fatta la richiesta.Solo dopo circa 2 settimane (e varie telefonate) sono riuscito a sapere che Toyota aveva accettato la sostituzione in garanzia, ma quando ho chiesto informazioni sulla tempistica non mi è stato detto nulla di certo.In officina, mi hanno comunque premesso che avendo loro in previsione 2 settimane di ferie (intorno a ferragosto) avrei comunque dovuto aspettare dopo.Passate le due settimane ho provato a sentire la concessionaria e, dopo più di una settimana di chiamate (a cui non ricevevo risposta!) e dopo varie segnalazione tramite il sito online per i contatti (vedi TMI-0000241499? e TMI-0000242175) l'unica risposta che ho avuto è che le batterie dovrebbero essere state ordinate, ma non si sa NULLA sui tempi di consegna e di sostituzione!A parte la scarsa professionalità delle concessionaria a cui mi sono rivolto sono a fare reclamo nei confronti di Toyota per una serie di motivi.- Ho una macchina su cui vige una garanzia riguardante le parti ibride, ma in cosa consiste questa garanzia se non ho tempi certi e celeri della sostituzione? - Mi è stato detto (a parole! nulla di scritto!) che posso utilizzare l'auto mentre aspetto la sostituzione, ma nessuno mi garantisce ciò e l'esclusione di eventuali danni nell'utilizzo in queste condizioni!- Sono costretto a viaggiare con un auto con prestazioni e confort inferiori e consumi parecchio maggiori.- Oltre a prestazioni e consumi pessimi, l'auto sembra rispondere in modo differente alla frenata, frenando meno e intervenendo l'ABS spesso e per piccole frenate!- Ho dovuto rimandare il tagliando ordinario (l'anno sarebbe stato il 5 agosto!) perchè mi è stato detto che facendo il controllo del sistema ibrido durante il tagliando la garanzia avrebbe potuto non risponderne - chissà poi perchè!?)- Rimandando il tagliando, oltre a non avere la normale efficienza dell'auto, se non lo effettuerò entro il 5 settembre, (stando a quanto mi è stato detto) perderò anche la parte di garanzia residua!Ora chiedo espressamente che Toyota risponda ad uno per uno ai precedenti punti, in particolar modo:- Vorrei tempi certi e BREVI garantiti per la riparazione! (altrimenti a che serve la garanzia??)- ESIGO una dichiarazione scritta da parte di Toyota che io possa utilizzare liberamente l'auto in queste condizioni (fino alla riparazione) senza limiti, senza pericolo e rischi di aggravamento o ammaloramento o rottura di altri componenti dell'auto (vedi per esempio sistema frenante e/o componenti della frenata rigenerativa!)- ESIGO una dichiarazione scritta da parte di Toyota che effettuando il tagliando (in concomitanza della riparazione o appena sistemata l'auto), aldilà dei tempi, venga tenuta valida la parte di garanzia residua e la garanzia sulla parte sostituita di un periodo pari ad almeno il tempo di garanzia restante al momento della prima segnalazione del guasto.Inoltre, nel caso in cui non vengano garantiti i precedenti primi due punti, (tempi brevi e certi di sostituzione e dichiarazione scritta di libero utilizzo) sono ufficialmente a chiedere un'auto sostitutiva di pari o superiore categoria (ad uso gratuito) fino al giorno della riparazione definitiva che auspico avvenga in tempi brevi!Comunico inoltre che il giorno 29 Agosto 2023 ho inviato una pec con richieste simili alla presente (a cui ancora non ho ricevuto risposta!) e ho contattato nuovamente il servizio assistenza di Toyota dove mi viene risposto che vengono fatte le segnalazioni e sollecitazioni, ma a cui non vi è nessun seguito!

Messaggi (4)

Toyota

A: D. D.

31/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

Toyota

A: D. D.

31/08/2023

Presa in CaricoGrazie per aver scritto al Customer Relation.Gentile Cliente,Abbiamo registrato la tua richiestati preghiamodi fare riferimento a questo numero per la futura corrispondenza.TMI-0000244108'‰Ti risponderemo il prima possibile. Assicurati di aver condiviso con noi i dettagli necessari pergestirela tua richiesta.Con i migliorisaluti,Kindest regards,Customer Relations Dept.L'Informativa generale Toyota sulla e la Protezione dei Datiè disponibile al seguente link:s:www.toyota.it/e-privacy/informativa-privacy.json?_ga=2.202807569.1210255271.1540818532-1749537986.1539783278Toyota Motor Italia S.p.A.Via K. Toyoda, 200148 RomaTel. 06/602301 © 2021 ToyotaThis e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.

D. D.

A: Toyota

14/09/2023

Sto ancora attendendo una risposta!ne concessionaria, ne Toyota Italia rispondono!Se chiavo il vostro numero verde non sanno nulla, dicono che sollecitano, ma &#232 mesi ormai che sollecitano e io ho l&#39auto su cui dovrebbe esserci una garanzia che voi non rispettate!!Siete una VERGOGNA!Aggiungo che oltre alle richieste fatte in precedenza, mi vengano sostituite le pastiglie dei freni (che nell&#39utilizzo dell&#39auto in queste condizioni stanno subendo un&#39usura anomala!) e qualsiasi altra cosa che si sar&#224 usurata o danneggiata durante l&#39utilizzo dell&#39auto in condizioni non adeguate a causa del VOSTRO RITARDO!

Toyota

A: D. D.

14/09/2023

Presa in CaricoGrazie per aver scritto al Customer Relation.Gentile Cliente,Abbiamo registrato la tua richiestati preghiamodi fare riferimento a questo numero per la futura corrispondenza.TMI-0000247984'‰Ti risponderemo il prima possibile. Assicurati di aver condiviso con noi i dettagli necessari pergestirela tua richiesta.Con i migliorisaluti,Kindest regards,Customer Relations Dept.L'Informativa generale Toyota sulla e la Protezione dei Datiè disponibile al seguente link:s:www.toyota.it/e-privacy/informativa-privacy.json?_ga=2.202807569.1210255271.1540818532-1749537986.1539783278Toyota Motor Italia S.p.A.Via K. Toyoda, 200148 RomaTel. 06/602301 © 2021 ToyotaThis e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.


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