indietro

Mancata accettazione ordine

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

M. B.

A: MEDIAWORLD

19/06/2024

Spett. mediaworld In data 09/06/24 ho acquistato presso il Vostro store l’ordine 219166592 facendo contestualmente la pratica di finanziamento per la cifra di 521€. Ho effettuato l’ordine nella giornata di sconto dell’IVA. L’ordine mi è stato annullato oggi perché non era stata ricevuta accettazione da parte della finanziaria. Peccato che…. Ho effettuato l’acquisto, il finanziamento è stato regolarmente registrato, ho chiamato il servizio clienti dopo una settimana per capire come mai la pratica non avanzava, ho mandato -su consiglio di un’operatrice- lo screen della pratica findomestic via mail ( protocollata comeComunicazione MediaWorld Caso: 240617-036107). Nonostante questo oggi mi è stato annullato l’ordine. Ho richiamato oggi e mi è stato detto di non preoccuparsi, mi hanno aperto la segnalazione Comunicazione MediaWorld Caso: 240619-013944 ma nonostante questo mi vedo annullare l’ordine e mi viene comunicato che non posso fare altro che acquistare il prodotto con le nuove condizioni economiche. non accetto assolutamente questa comunicazione visto che IO NON HO COLPE e a causa vostra mi devo subire l’aumento del prezzo? Io sto aspettando da 10 giorni per problemi dei vostri sistemi che non parlano correttamente con quelli della finanziaria scelta da voi e nonostante mi sia preoccupato di chiamare il servizio clienti mi devo sobbarcare un nuovo acquisto ad un prezzo maggiorato. Allora devo pensare che questa è la politica di mediaword di lanciare offerte senza poi spedire il prodotto e costringere poi a comprare a prezzi più alti? Questa è praticamente truffa. Ho aperto una nuova contestazione via mail registrata con il numero Comunicazione MediaWorld Caso: 240619-013944 in cui ho chiesto che mi venga fornito un buono sconto o un credito gratuito per poter comprare il prodotto allo stesso prezzo a cui lo avevo acquistato regolarmente pagando il tutto senza finanziamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

MEDIAWORLD

A: M. B.

19/06/2024

Il tuo messaggio240620-000007é stato inviato con successo al nostro Servizio Clienti.Ricorda di riportarlo nelle eventuali comunicazioni successive se ci contatterai per lo stesso motivo.I tuoi ordini ed i tuoi resi potrebbero subire alcuni giorni di ritardo a causa dell’elevata richiesta e delle misure di sicurezza adottate. Ti assicuriamo il nostro massimo impegno e ti ringraziamo per la pazienza.Riportiamo di seguito le informazioni che abbiamo ricevuto:Richiesta Cliente19/06/2024 23.00‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [collegamento rimosso] ATTENZIONE: questa e-mail è stata generata automaticamente. Si prega di non rispondere.Il contenuto del presente messaggio è riservato al solo destinatario e può contenere materiale confidenziale.Qualunque modifica, inoltro, diffusione, distribuzione, pubblicazione o qualsiasi altro utilizzo di informazioni contenute nel presente messaggio è vietato e comunque non autorizzato.Se hai ricevuto questo messaggio per errore, ti saremmo grati se, via e-mail, ce ne comunicassi la ricezione e provvedessi alla distruzione del messaggio stesso.:www.mediaworld.itSeguici: MEDIAMARKET S.p.A. con Socio UnicoCapitale Sociale € 2.000.000 I.V. - Partita I.V.A. 02630120166 - C.C.I.A.A. Milano, Monza Brianza, Lodi - R.E.A. MB 1354742Codice Fiscale e Registro Imprese 02180760965 - Reg. Prod. AEE IT08020000002125Informativa : ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 Mediamarket S.p.A. con Socio Unico fornisce la seguente informativa:I Suoi dati personali sono trattati esclusivamente per l'erogazione del servizio richiesto.Il conferimento dei Suoi dati ha natura facoltativa, tuttavia il mancato conferimento può rendere impossibile, in tutto o in parte, la gestione della sua richiesta.Il trattamento dei Suoi dati avviene mediante l'utilizzo di strumenti manuali, informatici e telematici da parte di Mediamarket S.p.A. con Socio Unico e con l'applicazione di logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.Titolare del trattamento è Mediamarket S.p.A. con Socio Unico, con sede legale in Via Furlanelli 69 - 20843 Verano Brianza (MB) . I Responsabili del trattamento sono conoscibili scrivendo a MEDIAMARKET S.p.A. con Socio Unico - Servizio Clienti Via Furlanelli 69 - 20843 Verano Brianza (MB) o all'indirizzo privacy@mediaworld.it.I Suoi dati saranno conservati per il tempo strettamente necessario alla gestione della sua richiesta e per l'eventuale ulteriore periodo previsto dalla legge.I Suoi dati potranno inoltre essere trattati da fornitori di servizi, nella loro qualità di Responsabili del trattamento operanti al di fuori dell'Unione Europea. MediaMarket nel rispetto della normativa sul trasferimento di dati in un Paese extraeuropeo, si impegna a stipulare, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o a sottoscrivere le clausole contrattuali tipo di cui all'allegato alla decisione della Commissione Europea del 5 febbraio 2010, n. 2010/87/UE.Per esercitare i diritti previsti dagli artt. 15 e seguenti del Regolamento UE 679/2016 tra i quali il diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i Suoi dati in nostro possesso e come essi vengono utilizzati, di farli aggiornare, integrare, rettificare o cancellare, chiederne il blocco ed opporsi in tutto o in parte al loro trattamento, Lei si potrà rivolgere al Titolare oppure al Nostro Responsabile per la protezione dei dati personali al seguente indirizzo e-mail privacy@mediaworld.it. Qualora ravvisasse una violazione dei Suoi diritti può rivolgersi all'autorità di controllo competente ai sensi dell'art. 77 del GDPR, resta salva la possibilità di rivolgersi direttamente all'autorità giudiziaria.Per conoscere l'Informativa Customer Care clicca qui [---002:007200:03380---]

Richiesta di assistenza 20 giugno 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).