indietro

Mancata apertura della sbarra

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. Z.

A: AUTOSTRADE

22/01/2023

A causa di un malfunzionamento della sbarra del casello autostradale ho impattato su di essa causando dei danni alla mia vettura. Tuttavia, dopo aver contattato l'assistenza Telepass, sia per richiedere il pagamento dei danni sia per saldare il pedaggio dovuto, non ho ancora ricevuto risposta.Nello specifico il malfunzionamento si è verificato nel casello di ingresso che mi ha lasciato accedere alla rete senza che il mio Telepass suonasse (la sbarra era già alzata) all'uscita dall'autostrada è avvenuto lo stesso problema, solo che la sbarra era abbassata e io, procedendo vi ho impattato contro. Successivamente ho constatato che non era stato addebitato né l'ingresso ne l'uscita, ma anche che il mio dispositivo era perfettamente funzionante in quanto l'ho riutilizzato senza problemi poco dopo. Specifico quindi che non mi sono fermato entrambe le volte al casello per segnalare l'accaduto, la prima volta perché ovviamente sono entrato a sbarra aperta e la seconda non potevo sicuramente fare retromarcia per contattare l'assistenza mi trovo quindi ad aver usufruito della rete autostradale senza pagare e con danni a parabrezza e montante della mia vettura causati dalla sbarra.Attendo quindi che Autostrade mi dia risposta in maniera celere e prima di intraprendere azione legale.

Messaggi (1)

AUTOSTRADE

A: M. Z.

26/01/2023

Gentile Cliente,dispiaciuti per quanto accaduto e ringraziandola per la segnalazione Le suggeriamo di inoltrarci, per avviare una pratica al fine di accertare possibili responsabilità, la Sua richiesta danni indicando i seguenti dati: TARGA, GIORNO E LUOGO, BREVE DESCRIZIONE corredata della documentazione attualmente in Suo possesso: copia della patente e del libretto di circolazione, attestato di transito, foto dei danni, eventuale Verbale della Polizia Stradale, preventivo di spesa.La documentazione necessaria per aprire un sinistro, anche a Sua tutela, dovrà essere inviata SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a mezzo raccomandata o PEC al seguente indirizzo:Autostrade per l'Italia S.p.A.ICM Ufficio Gestione SinistriVia A. Bergamini, 5000159 Roma RMautostradeperlitalia@pec.autostrade.itCordiali SalutiLo StaffICM - Insurance and Claims ManagementAutostrade per l'Italia--------------- Messaggio originale --------------- ref:_00D1r2Cn9O._5007TGTC1G:ref


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).