indietro

Mancata applicazione condizioni Garanzia OPTICARE 36

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. T.

A: SALMOIRAGHI&VIGANÒ

18/02/2021

Buongiorno, ho acquistato presso un punto vendita Salmoiraghi e Viganò un nuovo paio di occhiali, completo di lenti oftalmiche, aderendo alla garanzia Opticare 36 offertami dal venditore. A distanza di poco più di due anni mi sono recato presso lo stesso punto vendita chiedendo la sostituzione della montatura rotta e delle lenti danneggiate e, così come previsto dalla garanzia, chiedendo l’applicazione dello sconto del 70%. Mi è stato risposto che non era possibile applicare lo sconto a meno che non avessi acquistato esattamente la stessa montatura e le medesime lenti con uguale correzione. Ho fatto notare che la garanzia riporta testualmente “da noi hai uno sconto del 70%, da utilizzare su un nuovo paio di occhiali completo di lenti oftalmiche, oppure solo sulla medesima montatura o sulle lenti, purchè delle stesse diottrie di quelle danneggiate”.Da quanto sopra si evince chiaramente che ho diritto al 70% di sconto se acquisto un paio di occhiali nuovo completo di montatura e lenti oftalmiche, quindi senza limitazioni, oppure sempre il 70% se sostituisco solo la montatura purchè sia la medesima, oppure sempre il 70% sulle lenti, purchè delle stesse diottrie. Purtroppo i due addetti del negozio ed il responsabile del negozio non erano dello stesso avviso. Ho chiamato il numero verde della Salmoiraghi e mi hanno risposto che effettivamente la garanzia lascia intendere quello che sostenevo, tanto da ricevere numerose lamentele al riguardo tanto da averli indotti a riscrivere le clausole della garanzia al fine di renderle più chiare. Ho fatto notare all'interlocutore che il sito della Salmoiraghi riporta ancora esattamente le stesse clausole, o promesse a questo punto, della garanzia in mio possesso.Al riguardo vorrei far notare che ho acquistato una garanzia che prevede il 70% di sconto su un nuovo paio di occhiali completo senza limitazioni di montatura e di diottrie delle lenti, che la variazione delle clausole della garanzia è avvenuta successivamente al mio acquisto, per cui chiedo che venga riconosciuto comunque quanto riportato nella garanzia in mio possesso.

Messaggi (1)

SALMOIRAGHI&VIGANÒ

A: L. T.

19/03/2021

Egregio Sig. Tafuto,La ringraziamo per aver contattato il servizio clienti Salmoiraghi and Viganò tramite il portale di Altroconsumo.Siamo spiacenti per quanto segnalato, le confermiamo tuttavia che lo sconto previsto dalla garanzia Opticare (sia esso applicato all’intero occhiale, piuttosto che alle sole lenti o alla sola montatura) si applica ad un modello identico, con lenti della stessa diottria rispetto a quello a cui fa riferimento la garanzia stessa.Per eventuali ulteriori chiarimenti non esiti a ricontattarci all’indirizzo mail info@salmoiraghievigano.it.Salutiamo cordialmente,Customer Service Salmoiraghi and ViganòServizio Clienti[cid:image001.jpg@01D71B1B.B27A85C0]www.salmoiraghievigano.it


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).