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Mancata applicazione dello sconto pubblicizzato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

M. G.

A: Pandora

31/01/2025

Buongiorno. Il sito Pandora pubblicizzava bracciali a prezzo promozionale di 25€ (risparmio medio di circa 40€ rispetto al prezzo di listino normale). Ho fatto l'ordine n. PNDIT05308423 aggiungendo anche 2 pendenti da ulteriori 25€ ciascuno, per un totale di 75€. Prima del pagamento, ho verificato che l'azienda per cui lavoro (Betacom srl) fornisce ai dipendenti molti sconti tramite il portale convenzioniaziendali.it, tra cui appunto Pandora. Nella pagina dedicata a Pandora si offre un 10% su prodotti non già scontati e si legge: "Quali sono le condizioni dell'offerta? L'offerta non è applicabile a prodotti già scontati e non è cumulabile con altri codici sconto o con altri promozioni attive." Essendo espressamente citato il "prodotto" (e non "l'intero ordine" o "il carrello), ho inteso che sconti e promozioni aggiuntivi citati si riferissero per l'appunto al singolo prodotto; pertanto ho pensato di poter applicare lo sconto del 10% soltanto ai 2 pendenti a prezzo pieno (per un totale finale di 70€). Invece il sito Pandora, una volta inserito il codice sconto fornito da promozioni.it, ha "annullato" la promozione (migliorativa) del bracciale applicando lo sconto (peggiorativo) del 10% su "tutti e 3" i prodotti inseriti nel carrello (quindi anche il bracciale, sebbene fosse scritto che non poteva applicarsi a prodotti già scontati) per un totale pagato di 107€. Credo che questo sia sbagliato in vari modi. 1. a livello di comunicazione, si parla di non applicabilità al singolo "prodotto" già scontato o con promo in corso, ma non c'è scritto da nessuna parte che è da intendersi "sull'intero ordine", cioè per tutti i prodotti nel carrello; 2. se anche i termini fossero invece applicabili all'intero carrello, in teoria lo sconto del 10% NON doveva essere applicato in quanto il bracciale era già scontato; mi sarei aspettato quindi il blocco della transazione di pagamento, mentre invece è stato cancellato lo sconto superiore e applicato quello inferiore, cosa che trovo molto scorretta; 3. purtroppo non c'era modo di simulare il prezzo netto con o senza codice sconto aggiuntivo, almeno non da cellulare, quindi ho scoperto di aver pagato 107€ invece di 75€ soltanto a pagamento confermato. Ho contattato 2 volte il supporto Pandora ma non ho trovato personale disponibile a comprendere il mio punto di vista. Allego screenshot delle promo descritte e attendo feedback da parte vostra. Se invece fosse tutto in regola e legalmente non c'è margine di manovra, ok: almeno ho un parere imparziale e non una risposta stizzita del call centre del venditore. Grazie in anticipo per l'attenzione.


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