indietro

Mancata applicazione estensione di garanzia per Barbecue

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. R.

A: GARANZIA 3

09/01/2025

Buona sera dopo mesi di infruttuosi tentativi per ricevere l'assistenza al mio barbecue Napoleon, voglio raccontare la mia esperienza con il fornitore di servizi GARANZIA 3. Possiedo un BBQ della Napoleon modello LEX Codice seriale: NAC N135-0042LH nel 2020 per il quale il 4 settembre 2024, segnalo con foto e video la rottura di un supporto metallico che sostiene il pizzo elettrico necessario ad accendere il bruciatore in ceramica della griglia. Questo componente si trova protetto da una scatola metallica e dal coperchio ( per cui non esposta ai fattori atmosferici. La garanzia della durata di tre anni e un massimale di 2000€ opera in continuità della garanzia legale in coerenza con i requisiti della stessa. Alle mia prima richiesta di valutazione del danno, la società Garanzia 3 mi risponde il giorno 4 settembre 2024: "Gentile sig. Pantaleo, la informiamo che la Sua richiesta di assistenza non può essere presa in carico in quanto il difetto da Lei segnalato, non rientra nel regolamento di Garanzia3 (usura). Le ricordiamo che Garanzia3 ricalca fedelmente le condizioni ufficiali di garanzia del marchio. In particolare, Garanzia3 interviene in tutti i casi in cui venga inficiata la funzionalità del prodotto e non in caso di danni accidentali, di usura o di manutenzione. Pertanto, siamo spiacenti di non poterla aiutare. Cordialmente" Contesto subito a Garanzia 3, questa versione poiché come si può trovare sul pubblicato al "https://www.treccani.it/enciclopedia/ricerca/usura/?search=usura" il termine usura indica:" Consumo di un materiale per sfregamento con altro materiale" che in questo caso non è applicabile, poiché non parliamo di una ruota , ma di un supporto in ferro che sostiene un pizzo elettrico in una scatola di ferro necessaria all’accessione del bruciatore.. Il 10 settembre 2024 mi vengono richieste altre foto che io prontamente invio. Il 12 settembre mi viene scritto da Garanzia3 che la mia pratica è stata posta all'attenzione del costruttore. Da allora sono intercorsi diversi solleciti, dei quali ho traccia, fino a questi giorni quando ho ri-sollecitato per avere un riscontro senza ottenere alcun risultato, rimandando a questa valutazione del costruttore che non arriva mai. Io mi chiedo, quali casi copre questa garanzia, che opera dopo quella legale, e come mai di fronte a un evidente caso di difetto di costruzione, poiché non si può rompere un supporto in ferro nel barbecue, poiché è li che svolge la sua azione principale. Io spero che la questione si risolva quanto prima, sono certo che si arriverà a una soluzione di reciproca comprensione, ma quando ho pagato l'estensione, non ci sono stati problemi a concludere la transazione, mentre ora non riusciamo a definire la situazione. Chiudo con una considerazione : a cosa serve consultare napoleon quando trattiamo di una garanzia aggiuntiva ? l'applicazione di tale garanzia dipende eslcusivamente dalla vostra valutazione , capisco che Napoleon non abbia in priorità questa risposta.

Messaggi (3)

GARANZIA 3

A: R. R.

09/01/2025

Buongiorno, ringraziamo per la segnalazione, provvediamo a verificare con l’area competente quanto dichiarato in merito alla pratica GR4632C, provvederemo a fornire riscontro quanto prima. Cordiali saluti Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 9 gennaio 2025 08:15 A: info@garanzia3.it Oggetto: Mancata applicazione estensione di garanzia per Barbecue ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

R. R.

A: GARANZIA 3

23/01/2025

Buona sera , come mai siamo ancora alla ricerca di una riposta ?

GARANZIA 3

A: R. R.

23/01/2025

Buongiorno, in merito alla pratica GR4632C segnaliamo quanto già comunicato al cliente: Gentile cliente, come precedentemente comunicato, la nostra area tecnica ha già respinto la sua segnalazione in quanto si tratta di un danno fisico escluso dalle condizioni di garanzia. Su sua esplicita richiesta e in via del tutto eccezionale abbiamo chiesto alla casa madre di fornirci il loro parere in merito ma ad oggi non abbiamo ricevuto alcun riscontro. Le ribadiamo che per Garanzia3 la pratica risulta chiusa per fuori garanzia. Cordialmente Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 23 gennaio 2025 14:15 A: info@garanzia3.it Oggetto: Nuovo messaggio da ROBERTO R ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 23 gennaio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).