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mancata applicazione garanzia

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. D.

A: HONDA

31/08/2023

Spett. Enea Corbetta via Mazzini,54 Cantù (Como)In data 05/04/2022 ho acquistato presso il Vostro negozio un Robottino tosaerba Honda mod. HRM40E E MAYY-1213356 pagando contestualmente l’importo di €. 1100,00 A distanza di [GG/MESI - max 24 mesi] dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, [DESCRIZIONE DEL DIFETTO] Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, [COGNOME E NOME] Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (3)

HONDA

A: A. D.

12/09/2023

Spett.leUfficio legale AltroconsumoRif. Cliente sig. Amedeo Di Matteo n. 25972In risposta alla vostra missiva inviataci a mezzo mail, a cui abbiamo prestato la massima attenzione, ed al riguardo siamo spiacenti in merito ai problemi lamentati dal vostro assistito sig. Di Matteo sul suo robot Miimo.Fermo restando che la normativa vigente, Codice del Consumo (D. Lgs. N. 206/05) nel ricorrere degli estremi e delle condizioni, stabilisce che sia il Venditore, nella fattispecie il Concessionario 'Enea Corbetta', colui il quale deve garantire il bene commercializzato, è stato nostro interesse coinvolgere l'Area Manager di zona al fine di verificare, presso il suddetto Concessionario, quanto lamentato dal vostro Associato al fine di una migliore gestione della situazione di fatto.Pertanto invitiamo il sig. Di Matteo, per il vostro tramite, a fare riferimento al Concessionario 'Enea Corbetta'.Con l'occasione si inviano Distinti saluti.Paolo SpadanoAfter Sales Dept.CR and Legal Cases Management SpecialistHonda Motor Europe L. - ItaliaVia della Cecchignola, 13100143 - Rome - Italy-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.

A. D.

A: HONDA

14/09/2023

In GARANZIA dopo due mesi in riparazione, la ditta Corbetta Enea Cant&#249, ha trattenuto il Robottino tosaerba Honda mod. HRM40 EPretende impropriamente la somma di 590 euro, non dovuta Il prezzo pagato all&#39acquisto &#232 stato di 1000 mille euro e euro 132 per installazione.Diffido la suddetta ditta di consegnarmi la macchina entro sette giorni. Mi riservo agire tutte le azioni di legge. Amedeo di Matteo

HONDA

A: A. D.

19/09/2023

Spett.leUfficio Legale di AltroconsumoIn risposta alla vostra missiva inviataci per conto del vostro Associato sig. Amedeo Di Matteo, a cui abbiamo prestato la massima attenzione, si comunica che in data 14/09/2023 è stato nostro interesse contattare il Concessionario 'Corbetta Enea' di Cantù per avere maggiori informazioni riguardo il caso del sig. Di Matteo da voi sottopostoci e nella fattispecie relativo all'importo richiesto dallo stesso Concessionario al vostro Associato.Il Concessionario 'Enea Corbetta', nella persona del sig. Luca, ha riferito che il robot del sig. Di Matteo, al momento della presa in consegna da parte del meccanico della propria officina, è stato agganciato ad una base di prova disponibile in officina al fine di effettuare una diagnosi. Il robot una volta agganciato alla base si è subito acceso non presentando anomalie.A questo punto si è resa necessaria, al fine di meglio individuare quanto lamentato dal vostro associato, una verifica della base del robot sul posto presso il terreno del sig. Di Matteo.Nel corso della nuova verifica sono state accertate le seguenti condizioni della base del robot:- presenza di formiche nel coperchio di protezione cavo di alimentazione e perimetrale base robot- presenza di acqua nella base del robot- cavo di alimentazione base tranciato in più punti e riaggiunto in maniera artigianale.Pertanto l'importo richiesto al vostro Associato è relativo alla sostituzione delle parti e della manodopera necessari al ripristino della piena funzionalità del suo robot.Il sig. Luca ci ha inoltre confermato che quanto sopra è stato già ampiamente illustrato al sig. Di Matteo ed inoltre spiegato dallo stesso sig. Luca che non si tratta di un difetto di prodotto motivo per il quale la garanzia non può essere applicata.Invitiamo quindi il vostro Associato, per il vostro tramite, a fare riferimento unicamente al concessionario 'Enea Corbetta'.Con l'occasione si inviano cordiali saluti.Paolo SpadanoAfter Sales Dept.CR and Legal Cases Management SpecialistHonda Motor Europe L. - ItaliaVia della Cecchignola, 1300143 - Rome - Italy-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.


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