indietro

mancata applicazione recesso del contratto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

D. T.

A: GRUPPO AUTOTORINO

02/04/2025

rif auto Targata Fy077va con problematica dal giorno di acquisto ad oggi mai risolta nonostante decide di interventi di officina. ad agosto 2024 ho inviato pec come indicato sul contratto di vendita al fine della risoluzione del contratto come disciplinato dall'art. 9 del contratto. ad oggi, nonostante decine di email successive, pec, telefonate, tale società non ha risposto, dato indicazioni o contattato lo scrivente. con nuova pec del 01 aprile 25 PEC nuovamente dichiaro che ai sensi dell art 9 del contratto di vendita comunico formalmente la mia intenzione di recessione del contratto e rimborso totale del prezzo di vendita per evidente difformità dell auto da quanto dichiarato alla vendita, difformità già certificata da autotorino in fase di consegna al cliente e sempre certificata dal venditore con successivi ricoveri auto in officina senza risoluzione della problematica ad oggi. si resta in attesa di indicazioni e rimborso e dove consegnare l autovettura.

Messaggi (3)

D. T.

A: GRUPPO AUTOTORINO

03/04/2025

si fa riferimento alla sentenza Corte di Cassazione con l’ordinanza 7 febbraio 2022, n. 3695 La riparazione e la sostituzione di un bene non conforme devono essere effettuate non solo senza spese, ma anche entro un lasso di tempo ragionevole e senza notevoli inconvenienti per il consumatore». pertanto è lecita la risoluzione del contratto

GRUPPO AUTOTORINO

A: D. T.

07/04/2025

Gentile Sig. Tamburrino, siamo dispiaciuti nel leggere il suo commento e comprendiamo il disappunto per una situazione che si protrae da tempo. Le confermiamo che, a seguito del suo ultimo passaggio in officina, abbiamo effettuato una prova congiunta e provveduto ad aprire un caso con la Casa Madre per coinvolgere direttamente il supporto tecnico Mercedes-Benz nella risoluzione della problematica segnalata. Siamo a conoscenza della documentazione inviata e delle comunicazioni precedenti. Desideriamo assicurarle che il caso è seguito con la massima attenzione e che ci impegniamo a fornirle un riscontro formale non appena riceveremo aggiornamenti ufficiali dal costruttore. Ci scusiamo per il disagio arrecato e restiamo a disposizione per accompagnarla nel percorso di gestione in corso. Cordiali saluti, Ufficio Relazione Clienti Gruppo Autotorino spa [ ref:_00D301H5oj._500dY0v6zx:ref ] ( ) SEDELEGALE Milano(MI)ViaAnsperto,7–20123SEDEAMMINISTRATIVACosioV.no(SO)ViaStazione,4–23013Cod.FiscaleeP.IVA10024610155COD.UNIVOCOA4707H7 Rispettal’ambiente.Haidavverobisognodistamparequestamail? ​​​​ Le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura riservata e sono destinate esclusivamente ai destinatari. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all’indirizzo e-mail del mittente. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 2 aprile 2025 14:00 A: CUSTOMER customer@autotorino.it Oggetto: mancata applicazione recesso del contratto ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

D. T.

A: GRUPPO AUTOTORINO

07/04/2025

grazie della risposta. ma come ho già ribadito e dichiaro in sede di consegna all’ officina, io non sono più interessato alla riparazione dell auto che dopo decine di interventi sono sempre risultato inefficaci o temporanei. ho consegnato l’auto dichiarando in fase di accettazione che non andrò più a ritirarla. se l autofficina vuole procedere con la riparazione è libero di farlo in autonomia anche perché oramai la mia auto è diventata un esperimento tecnico per mercedes e questo non è a me gradito anche per evidente svalutazione del valore. con le mie richieste ho appunto richiesto un auto sostitutiva stesso valore alla vendita o la recessione del contratto per acquistare una nuova auto. grazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).