indietro

Mancata applicazione sconto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. R.

A: FastWeb

30/08/2023

Buongiorno, lo scorso 12 agosto alle ore 11:00 circa ho chiamato il servizio clienti: da Tirana ha risposto l'operatore con codice identificativo 140229, il quale a fine telefonata mi comunica di aver aperto pratica di reclamo n. 0099600669.Il giorno successivo ricevo un sms (allegato 1) nel quale viene confermata l'apertura della pratica e viene indicato in 7 giorni lavorativi il termine della risoluzione della stessa. Manco a dirlo, dopo 12 giorni lavorativi nessuno si è fatto vivo.Il motivo del mio reclamo risiede nell'eliminazione di uno sconto di 5€ dalla fattura di agosto (allegato 2), che mi veniva applicato a partire da febbraio 2019, coerentemente con la variazione contrattuale illustrata nell'allegato 3, nel quale si legge SCONTO CLIENTE FISSO+MOBILE 5€.Ora, tale sconto era stato correttamente applicato fino alla fattura di luglio 2023, come da allegato 4: la ragione immagino risieda nella modifica della modalità di pagamento dell'abbonamento mobile (da addebito in fattura a ricarica con carta di credito). Il che può anche essere giustificabile come errore di sistema, ma nel momento in cui si fa presente il disguido al servizio clienti trovo poco serio che non avvenga un immediato intervento umano a ripristinare la situazione preesistente e sorvoliamo sul mancato impegno di risolvere la situazione entro 7 giorni lavorativi...In questa sede, in prima battuta chiedo pertanto di correggere la fattura M024900588 o comunque applicare una nota di credito di 5€ nella fattura di settembre. In secondo luogo, colgo l'occasione per chiedere di eliminare il vincolo dell'esistenza della doppia utenza (fissa+mobile) come condizione per il mantenimento dello sconto: è ben noto a me e soprattutto a voi, infatti, che la tariffazione a prezzo pieno di €33.95€ sarebbe totalmente irrealistica, fuori mercato e fuori dalla stessa logica commerciale Fastweb, che nella realtà applica prezzi ben diversi.Tanto più che, come tengo a sottolineare, sono vs cliente da ormai 10 anni e, dopo dozzine di promesse mancate, attendo ancora la copertura della mia utenza con la fibra ottica FTTH: in questa logica, ho ritenuto congrua e accettato nel 2019 la vs proposta di modifica abbonamento con prezzo a 23.95€. Purché il prezzo resti immutato e, a questo punto, purché sia definitivo e svincolato dall'utenza mobile utenza mobile che, per la cronaca, lo scorso giugno ha subito un incremento del +25%, passando da 6 a 8€/mese.

Messaggi (2)

F. R.

A: FastWeb

14/09/2023

A distanza di 23 giorni lavorativi (ci avviamo quindi a passi spediti verso il quadruplo del tempo promesso per avere un riscontro) sono a sollecitare la risposta di Fastweb a un suo cliente decennale vittima di un ingiustificabile aumento del prezzo del canone mensile.Inutile anche commentare che, in compenso, il settore amministrativo si dimostra sempre super operativo e puntale, visto che in giornata mi &#232 stata recapitata l seconda fattura (M026427566) a prezzo maggiorato.Fattura che rester&#224 senza alcun dubbio uno delle ultime -se non l’ultima- qualora la situazione non venga al pi&#249 presto chiarita, con lo storno degli importi fatturati in eccesso e la regolarizzazione definitiva della mia posizione contrattuale come meglio specificato nel reclamo dello scorso 30 agosto.Cordialmente, Fabrizio Romani

F. R.

A: FastWeb

04/10/2023

Dalla telefonata del 12 agosto in cui un vs cliente decennale vi segnala un&#39anomalia alla promessa di un riscontro in 7 giorni, a distanza di quasi 2 mesi non vi siete degnati di darmi uno straccio di spiegazione, nonostante la puntualit&#224 con cui vi ho illustrato le tracce dei vari passaggi effettuati per avere attenzione. Complimenti davvero. Il prossimo passaggio sar&#224 quello di cambiare operatore di telefonia fissa, mobile e internet


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).