Buon giorno in data 12 novembre 2022 ho acquistato un tv Samsung 55 pollici modello BU8072UXXH dopo aver contattato il servizio clienti per chiedere spiegazioni sul estensione della garanzia mi consigliano di optare per il Servizio 1 x CAREvolution 3 anni P-UH-3NXX57O estensione di garanzia ufficiale al costo di 89,00 euro. In data 25 novembre effettuo l'acquisto tramite carta di credito.Eseguo la procedura standard come da comunicazione da parte del servizio clienti.Invio tramite mail al : sei.itestensioni@partner.samsung.com Nome e cognome. Recapito telefonico. La foto del seriale. La foto della prova d’acquisto con la data ben visibile. Il codice di attivazione dell’estensione.Dopo dieci giorni mi rispondono tramite mail:Gentile Cliente,La presente per informarla che non e` possibile attivare l’estensione di garazia in quanto il prodotto acquistato non e` destinato al mercato italiano.Le estensioni di garanzia si attivano esclusivamente sui prodotti italiani.Cordiali SalutiServizio Clienti Samsung.Vi allego tutte le caratteristiche estrapolate dal sito ufficiale Samsung8.1. Il Servizio di Estensione di Garanzia CAREvolutionIl Servizio di Estensione di Garanzia CAREvolution permette di prolungare il periodo di Garanzia convenzionale del prodotto, decorrente dalla data di acquisto.I prodotti che possono usufruire del Servizio di Estensione di Garanzia sono consultabili sul Sito nella sezione “Estensioni di Garanzia”.L’effettiva estensione della garanzia convenzionale decorre dal giorno successivo alla scadenza dei 24 mesi di Garanzia convenzionale, nei termini prestabiliti dal pacchetto acquistato (e.g. 24 mesi di Garanzia Convenzionale + 36 mesi di Servizio di Estensione di Garanzia).Il Servizio di Estensione di Garanzia non è in alcun modo ulteriormente rinnovabile.In caso di necessità di assistenza durante il periodo di estensione di garanzia, le modalità di intervento saranno le medesime contemplate durante il periodo della Garanzia convenzionale.Il Servizio di Estensione di Garanzia è valido esclusivamente sul Prodotto per il quale è stato attivato.Il Servizio di Estensione di Garanzia deve essere attivato dall’Utente entro 60 giorni dalla ricezione della e-mail di Conferma Codice di Attivazione ed entro 24 mesi dalla data di acquisto (riportata su scontrino fiscale o fattura) del prodotto su cui andrà attivato il Servizio di Estensione di Garanzia.A fronte dell’acquisto dell’Estensione di Garanzia verrà inviato all’indirizzo email indicato in sede di acquisto una Email con la ricevuta di acquisto e un Codice di Attivazione dell’Estensione di Garanzia (l’”Email di Conferma Codice di Attivazione”). Al fine di attivare l’Estensione di Garanzia, entro i termini indicati al punto vii) che precede, è necessario visitare la pagina a cui rimanderà il link indicato nell’Email di Conferma Codice di Attivazione e inserire i seguenti dati:Numero seriale del prodotto e foto dell’etichettaFoto della prova di acquisto del prodotto e data di acquistoModello dell’estensione (Service Pack)Codice di attivazione dell’Estensione di GaranziaSe il modulo di cui al punto viii) sarà debitamente e correttamente compilato, Samsung l’attiverà l’Estensione di Garanzia, inviando successivamente una e-mail di conferma (“Conferma di Attivazione dell’Estensione di Garanzia”). È importante che quest'ultima e-mail sia custodita con cura e presentata al nostro personale in caso di necessità di assistenza nel periodo di vigenza del Servizio di Estensione di Garanzia.Oltre ai termini ed alle condizioni esplicitate dalla Garanzia convenzionale (vedi http://www.samsung.com/it/support/warranty/), nel periodo di vigenza del Servizio di Estensione di Garanzia saranno applicate anche le seguenti previsioni:L’Estensione di Garanzia può essere attivata solo se il prodotto cui si riferisce è accompagnato da una garanzia convenzionale Samsung valida nella UE.Le parti soggette ad usura e gli accessori presenti all’interno della confezione di vendita, sono esclusi dal Servizio di Estensione di Garanzia.Gli interventi di riparazione eseguiti da Samsung nel periodo di vigenza del Servizio di Estensione della Garanzia per danni o difetti verificatisi in qualsiasi delle situazioni escluse dalla copertura della Garanzia convenzionale, saranno a carico dell’Utente.Quello che interessa è:L’Estensione di Garanzia può essere attivata solo se il prodotto cui si riferisce è accompagnato da una garanzia convenzionale Samsung valida nella UE.Grazie anticipatamente per la vostra intercessione.Distinti saluti