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MANCATA APPROVAZIONE Q PAY

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. B.

A: QVC

20/04/2021

Buonaserasono cliente da circa due mesi, ma devo dire che l’esperienza è stata negativa:prima di tutto perché a fronte di affermazioni tipo “per utilizzare i Q PAY basta il codice fiscale che poi la rateizzazione avviene automaticamente” è un’informazione palesemente non vera, in quanto io già al secondo ordine ho ricevuto questi messaggi dai quali non si capiscono i motivi del diniego, e comunque non importa, d’ora in poi cambierò network di acquisto vista la vostra permanente incoerenzainoltre nel primo ordine per il quale ho (malauguratamente) scelto il pagamento rateale presso l’ufficio postale, nonostante che da parte dei vostri presentatori TV si sbandieri il fatto che dovremo ricevere bollettini postali con i quali andare a pagare all’ufficio postale, nella realtà TANTO PER CAMBIARE LE COSE NON STANNO COSI’, infatti io non ho mai ricevuto niente e ad oggi (sono alla terza rata) ogni mese devo perdere 20 minuti in attesa al vostro call center per esternare il problema al quale, tutti i vostri operatori rispondono “che non è colpa vostra se i bollettini non arrivano”, e quindi devo chiedere di farmi inviare i codici per potermi recare all’ufficio postale ebbene anche in questo devo esternare la mia delusione e protesta per promesse non mantenute da voi, e mi devo quindi ogni mese ricordare e chiamare il vostro call center.Bene, visto che non vedo miglioramenti o evoluzioni, vi saluto, vorrà dire che avete perso un ottimo cliente (in quasi due mesi ho speso circa €.1600,00).Giancarlo Borgheresi

Messaggi (5)

QVC

A: G. B.

06/05/2021

DATA NOT AVAILABLE

G. B.

A: QVC

24/05/2021

Forse non mi sono spiegato bene perch&#232 vedo che non &#232 stato recepito il senso del mio reclamo: IO NON POSSO E NON VOGLIO ENTRARE NEL MERITO DELLE SCELTE AZIENDALI MA SEMPLICEMENTE CHIEDEVO E CHIEDO TUTTORA CHIAREZZA, NELL&#39INTERESSE MIO E DI TUTI GLI UTENTI: OVVERO A MIO AVVISO DOVREBBE ESSERE DEFINITO CON CHIAREZZA CHE LA RATEIZZAZIONE NON VALE SEMPRE (COME INVECE SI PERCEPISCE DAI MESSAGGI GENERICI E INGANNEVOLI) MA CHE DOPO UNO O DUE PRODOTTI IN CORSO DI RATEIZZAZIONE (QUESTO LO DEVE STABILIRE QVC) LA RATEIZZAZIONE NON E&#39 POSSIBILE, OPPURE INIBIRE L&#39ATTIVAZIONE DEL Q-PAY

QVC

A: G. B.

08/06/2021

Gentile Giancarlo,ti ringraziamo per il tuo riscontro in merito alla comunicazione: ci aiuterà a renderla sempre chiara e trasparente per i nostri clienti.Ti ricordiamo che le condizioni di vendita sono visionabili anche sul nostro sito e che in particolare al punto 3.4 è indicato quanto segue:'Su determinati prodotti e per periodi limitati, QVC offre la possibilità di richiedere il pagamento in rate mensili senza interessi ('QPay"). Per i prodotti per cui è disponibile 'QPay" verrà data comunicazione durante le trasmissioni televisive in sovrimpressione, dall'operatore del call center e sul sito web. Con "QPay" le spese di spedizione sono dovute con la prima rata. In caso di "QPay", il Cliente dovrà informare QVC nel caso di cambio o scadenza della carta di credito o nel caso in cui questa non fosse più valida. QVC avrà la facoltà di non concedere il pagamento in modalità QPay in tal caso ne darà informazione al Cliente.'Team QVCQVC Italia Via Guzzina 18 20861 Brugherio (MB) Italia

G. B.

A: QVC

08/06/2021

Salveo sono io che non mi esprimo bene oppure siete voi che stilate risposte standard senza neppure avere l&#39accortezza di leggere con un minimo di attenzione il mio disappunto:IO NON DISCUTO I PUNTI DA VOI MENZIONATI NELLE CONDIZIONI DI VENDITA, MA BENSI&#39 CONTESTO IL FATTO CHE NON VENGONO POSTE ALL&#39ATTENZIONE DEL CLIENTE LE MOTIVAZIONI PER LE QUALI PER CERTI ARTICOLI APPLICATE IL Q PAY E PER CERTI ALTRI NON LI APPROVATE....tutto qua.Spero di essere stato chiaro

QVC

A: G. B.

23/06/2021

Gentile Giancarlo,ti ringraziamo per il tuo riscontro.Ti comunichiamo che QVC si affida ad un sistema di validazione automatico e ad un team dedicato che si occupa dell'approvazione degli ordini Qpay.Come tutte le aziende che accordano un pagamento rateale, abbiamo dei limiti di credito stabiliti e la validazione degli ordini è soggetta a una serie di parametri a tutela dell'azienda e del cliente tali parametri non vengono esplicitati dal sistema per garantire e tutelare la .Con questa email, ci auguriamo di aver chiarito qualsiasi tuo dubbio in merito.Naturalmente, i nostri Shopping Assistant del Servizio Clienti rimangono a tua disposizione:- al numero 840.88.44.88 (costo: da rete fissa solo scatto alla risposta, da mobile dipende dall'operatore) con il seguente orario: dal lunedì alla domenica, dalle 8 alle 22- all'indirizzo email servizio.clienti@qvc.itElsaShopping Assistant QVC Sede di BrugherioQVC Italia Via Guzzina 18 20861 Brugherio (MB) Italia


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