Spett. Vinted,
In data 21/01/2026 ho acquistato presso la vostra piattaforma un libro pagando contestualmente l’importo di 15,45, includendo la Vostra protezione acquisti (inserita obbligatoriamente in ogni transazione a carico del compratore).
Una volta ricevuto l'articolo, ho potuto constatare che esso era pesantemente danneggiato, con la copertina quasi staccata e diverse pagine rovinate da precedente contatto con un qualche liquido.
Ho segnalato subito il problema al venditore che ha accettato il reso, chiedendo a me di pagare le spese di trasporto per l'invio. Dato che l'articolo non era conforme alla descrizione postata dal venditore, ho chiesto al venditore, per correttezza, di accettare le spese di spedizione a suo carico e di acconsentire a un rimborso totale a mio beneficio. Contestualmente, ho contattato anche Voi.
Il venditore ha cancellato il suo unico messaggio inviato precedentemente e non ha più risposto, nonostante i miei solleciti, inviati sempre con educazione e correttezza (ci tengo a specificarlo).
Il Vostro servizio clienti, si è limitato a dirmi di riprovare a contattare il venditore e di attendere la sua risposta. Dopodiché, anche Voi avete smesso di rispondere.
Nel frattempo, i termini per la spedizione del reso sono scaduti e io sono stata accusata dal Vostro servizio clienti (che finalmente si è degnato di rispondere) di aver lasciato scadere il termine per il reso. La transazione è stata così terminata e il venditore ha ricevuto i suoi soldi.
Ricordo che, secondo Vostra policy pubblicata nella Vostra piattaforma, in caso di non risposta da parte del venditore, Vinted si impegna a fornire assistenza.
A me non l'avete fornita e pertanto chiedo, nuovamente, il rimborso della spesa sostenuta per l'acquisto di un bene non conforme alla descrizione pubblicata.
Non è la prima volta che capita e non è la prima volta che a casa del Vostro disservizio mi sono ritrovata per le mani un articolo difettoso senza poter dire nulla. Ritengo, però, che sia estremamente ingiusto che sia sempre l'acquirente a rimetterci.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Saluti