indietro

mancata assistenza fuori garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. Z.

A: Dyson

12/07/2024

*Apparecchio Dyson aspirapolvere: SV12 V10 Parquet EU/RU/CH SNk/Ir/Ir(282106-01) (Iron/Sprayed Nickel/Iron)* Qualche giorno prima del 5/6/2024 il mio aspirapolvere ha cominciato a dare dei problemi. Non si avviava, oppure si avviava e si spegneva da solo, oppure non si spegneva più. Ho seguito tutte le indicazioni di manutenzione sul vostro sito ma il malfunzionamento è continuato. In data 5/6/2024 ho contattato telefonicamente l'assistenza clienti. Mi hanno proposto di prenotare il pezzo di ricambio con una pre accettazione del costo di 119 eu sulla carta di credito per assicurarmi il pezzo di ricambio, non appena il magazzino fosse stato rifornito. Ho ricevuto mail di conferma con numero di ordine 1883550101. In data 10/06/24 è arrivata una mail dove mi si comunicava che l'ordine era stato annullato. Ho richiamato l'assistenza e mi è stato detto che era un annullamento automatico del sistema che quando registra che il magazzino non è rifornito entro certi tempi (3 giorni lavorativi !?!??) procede. Mi è stato offerto uno sconto del 25% sull'acquisto di un nuovo aspirapolvere che ho rifiutato perchè, oltre a non voler pagare troppi soldi, mi sembra assurdo che dopo soli 4 anni debba buttare via un elettrodomestico pagato più di 500 eu quando dovremmo tutti rispettare l'ambiente. Dato che ero un po' alterata, la signora, secondo me prendendomi in giro, mi ha assicurato di aver messo un alert per essere ricontattata non appena il pezzo di ricambio fosse stato versato a magazzino. E' passato più di un mese e tutt'ora non ho ricevuto nulla. Ho visto sul sito di Altroconsumo che nella mia situazione ci sono molti altri clienti di Dyson. Non me lo sarei mai aspettato, pensavo foste attenti alla qualità sia del prodotto che dell'assistenza post vendita. Resto in attesa di assistenza concreta


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).