indietro

Mancata assistenza in garanzia

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. D.

A: ELECTROLUX

13/01/2025

Ho acquistato il 23/10/23 una lavatrice mod. 914555621 ser. no. 23700077 che presenta un problema: rimangono nel cestello e nell'oblò residui di schiuma a fine lavaggio. Ho provato a diminuire la quantità di detersivo, cambiato diversi tipi di detersivo senza mai risolvere il problema. Il 18/12/2024 ho chiamato il servizio di assistenza per chiedere un intervento e mi è stato risposto che sarei stato contattato dal tecnico per fissare un appuntamento. Non avendo ricevuto nessuna chiamata, il 7/1/25 ho richiamato e sono stato informato che la mia chiamata "era in coda alle altre" e di aver pazienza che la cosa si sarebbe risolta. Continuando il totale silenzio di Electrolux, oggi ho richiamato e mi hanno informato che "purtroppo il centro assistenza di Bergamo è stato chiuso e le chiamate dirottate in parte a Brescia e in parte a Milano" e che avrebbero segnalato il problema. Mi chiedo come possa una multinazionale come Electrolux fornire un tale disservizio ai propri clienti, oltretutto ancora in garanzia.

Messaggi (1)

ELECTROLUX

A: G. D.

24/01/2025

Gentile Guido Devizi, ci scusiamo per il disagio nel contattare il Centro di assistenza competente per al sua località, che sappiamo tuttavi esre stato gestito dal nostro Contact center. in amerito al motivo dell arichiesta di intervento, ossia la presenza di schiuma a fine ciclo nell'oblò , è strettamente legata alla quantità di detersivo/additivi utilizzati, che soprattutto nel caso di detersivi liquidi abbinati alle basse temperature (inferiori ai 40°C), possono non venire eliminati con i normali risciacqui e lavaggio dopo lavaggio, depositarsi sul fondo della vasca. E' molto importante pertanto che provveda a ridurre drasticamente i dosaggi di detersivi e additivi. Le consigliamo pertanto di effettuare un o due cicli di lavaggio a vuoto, senza alcun additivo/detersivo, alla massima temperatura, qualora dovesse comunque manifestarsi schiuma, si renderà necessario effettuare una pulizia approfondita della vasca utilizzando un prodotto specifico prodotto come clean care set: s:shop.electrolux.it/Lavastoviglie/Lavastoviglie/Cura-e-Manutenzione/Clean%26Care-Set/9029792745 Un altro fattore che causa schiuma è l'acqua poco dura, un'acqua eccessivamente dolce può risultare molto schiumogena, in tal caso il dosaggio dei detersivi deve essere ancora più ridotto. Le lavatrici attuali caricano meno acqua e soprattutto la caricano in proporzione al carico di bucato realmente inserito (riduzione automatica dei consumi), inoltre i detersivi sono mediamente di elevata qualità e concentrati; per macchie più difficili, sarà comunque necessario effettuare un pretrattamento. Cordiali saluti. Electrolux Contact Center - Consumer Care Se desidera riscriverci ulteriormente, le chiediamo di inoltrare questa mail inserendo la sua nuova richiesta; sarà più facile risponderle in modo più rapido. Scopri come acquistare gli elettrodomestici Electrolux nel nostro shoponline:s:www.electrolux.it/ Hai necessità di acquistare un ricambio? Visita il nostro negozio online:s:shop.electrolux.it/ Electrolux tratta i dati personali dei suoi consumatori in conformità alla normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali. L’informativa privacy completa è pubblicata sui siti: www.electrolux.it/overlays/data-privacy-statement/ www.aeg.it/overlays/data-privacy-statement/ Da: reclami@altroconsumo.it Inviato: 13 gennaio, 2025 10:45:18 A:servizioclienti@electrolux.it Oggetto: Mancata assistenza in garanzia ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This email and any attached files are for the attention of the intended recipient. The email and any attachments may contain material that is confidential, privileged and/or attorney work product. If you are not the intended recipient: (a) contact the sender immediately and delete from your system, all copies of the email including any attachments. (b) do not read, print, retain, copy or disseminate this message or any part of it. Any such unauthorized use may be unlawful. Email transmission cannot be guaranteed to be secure or error-free as information could be intercepted, corrupted, lost, destroyed, arrive late or incomplete, or contain viruses. The sender therefore cannot accept liability for any errors or omissions in the contents of this message, which arise as a result of email transmission. If verification is required, please request a hard-copy version. The protection of your personal data matters to us. Please find relevant information relating to Art. 13 GDPR on s:www.electroluxgroup.comrivacy/en/. The Electrolux Group www.electroluxgroup.com


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).