indietro

Mancata assistenza ITBBN10587

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. C.

A: ASUS

27/01/2022

Gentilissimi,sono Filippo Campo Antico, codice RMA ITBBN10587.Ho mandato in riparazione, ancora coperto da garanzia, il mio Asus Vivobook (seriale: K9N0CX18A301398) segnalando il non funzionamento di alcuni tasti della tastiera. Un problema continuo, che mi impediva di svolgere il mio lavoro. La tastiera non ha mai subito versamenti di liquidi o colpi.In particolare non vanno i tasti: p, ', ?, è, - e la lucetta del tasto Fn. A volte ripartono per qualche istante, per poi ricominciare a non funzionare. Questi sono i tasti di cui ho potuto verificare la disfunzione ma è probabile che ve ne siano altri e che sia un problema a livello di hardware dell'intera tastiera. Ho già provato - prima di inviarvi il pc e sotto consiglio di una vostra operatrice - a effettuare un ripristino del sistema per verificare che non fosse un problema a livello di software. Il tentativo è risultato fallimentare.Al momento il dispositivo si trova nel vostro laboratorio di Vignate (MI), ESSE PI SERVICE SRLS. Da un primo test effettuato dai vostri tecnici non risulta rilevato - come da voi riferitomi - alcun problema alla tastiera, nonostante l'evidenza empirica del non funzionamento dei suddetti tasti. Sotto mio sollecito di un ulteriore test per identificare il problema, mi è stato nuovamente risposto che la tastiera risulta funzionare correttamente, quando - in realtà - il malfunzionamento della tastiera ha impedito il normale svolgimento del mio lavoro e mi ha creato disagio. Vi chiedo, dunque, cortesemente, di identificare l'origine del disfunzionamento del prodotto vendutomi dalla vostra azienda e di risolvere il problema.Con la speranza di un vostro cortese riscontro e di un dialogo costruttivo, porgo i più cordiali saluti.Filippo Campo Antico

Messaggi (2)

ASUS

A: F. C.

28/01/2022

Gentile clienteIn merito a quanto segnalato, la informiamo che provvederemo a contattare il cliente al fine di approfondire al meglio la problematica riscontrata sul notebook.Cogliamo l' occasione per porgere cordiali salutiAsus Help DeskTel: 0697626662Web: www.asus.itLe ricordiamo inoltre che tramite l'applicazione MY Asus ha a disposizione Utility e FAQ per il suo dispositivo:Windows QUIAndroid e IOS QUI Inviando e-mail ad ASUS, accetti che ASUS possa raccogliere il tuo indirizzo e-mail, il nome dell'account e-mail e altre informazioni incluse nella tue e-mail inviate ad ASUS, al fine di soddisfare la tua richiesta di assistenza al servizio clienti.Inoltre accetti la "Politica sulla privacy di ASUS'. ===================================================================================================================================This email and any attachments to it contain confidential information and are intended solely for the use of the individual to whom it is addressed.If you are not the intended recipient or receive it accidentally, please immediately notify the sender by e-mail and delete the message and any attachments from your computer system, and destroy all hard copies. If any, please be advised that any unauthorized disclosure, copying, distribution or any action taken or omitted in reliance on this, is illegal and prohibited. Furthermore, any views or opinions expressed are solely those of the author and do not represent those of ASUSTeK. Thank you for your cooperation.===================================================================================================================================

F. C.

A: ASUS

09/02/2022

Gentile Asus, sono Filippo Campo Antico, codice RMA ITBBN10587.In data 18-01-2022, ho mandato in riparazione presso il vostro laboratorio ESSE PI SERVICE SRLS di Vignate (MI), ancora coperto da garanzia, il mio Asus Vivobook (seriale: K9N0CX18A301398) segnalando il non funzionamento di alcuni tasti della tastiera. Un problema continuo, che mi impediva di svolgere il mio lavoro. La tastiera non ha mai subito versamenti di liquidi o colpi. Dopo le mie continue sollecitazioni, mi &#232 stato risposto pi&#249 volte che la tastiera funzionava correttamente. Risultato: mi &#232 stato restituito il prodotto in data 07-02-2022 con la tastiera ancora non funzionante, come dimostrano i VIDEO che ho mandato all&#39inidirizzo acit_info@asus.com. In particolare non vanno i tasti: &quotp&quot, &quot&#39&quot, &quot?&quot, &quot&#232&quot, &quot-&quot. A volte ripartono per qualche istante, quando si preme con maggiore forza, per poi ricominciare a non funzionare. Questi sono i tasti di cui ho potuto verificare la disfunzione ma &#232 probabile che ce ne siano altri. Ho gi&#224 provato - senza successo - a effettuare un ripristino del sistema per verificare che non fosse un problema a livello di software: questo suggerisce un problema a livello di hardware.Vi chiedo dunque cortesemente di risolvere il problema del prodotto da voi vendutomi e di procedere con la sostituzione della tastiera. Con la speranza di un vostro cortese riscontro e di un dialogo costruttivo, porgo i pi&#249 cordiali saluti. Filippo Campo Antico


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).