Spett. Revolut Bank,
Sono titolare del contratto di conto corrente specificato in allegato.
Scrivo in merito a un vostro disservizio: la lentezza nell'esecuzione delle verifiche del mio conto revolut.
1) a metà agosto il mio account è stato bloccato per verifiche e mi è stato chiesto di inviare dei documenti che confermassero la mia identità e l'origine dei miei fondi.
2) l'app non vi faceva caricare i documenti continuando a darmi errore
3) ho contattato l'assistenza via chat il 19 agosto e solo dopo ripetuti messaggi e svariati operatori il giorno 25 agosto ho inviato i documenti richiesti via chat. L'operatore al momento mi aveva detto che la verifica era completata e infatti mi è stato sbloccato il conto.
4) Il 27 settembre il mio conto è stato nuovamente bloccato e messo in revisione.
5) allora ho nuovamente contattato l'assistenza via chat il giorno 3 ottobre (passate più delle 72 ore indicate come tempistiche per la verifica), ma nessun operatore è stato in grado di darmi le tempistiche di risoluzione della revisione o essermi di qualsiasi aiuto. Inoltre non ho avuto nessun riscontro da parte dell' assistenza via chat che ha saputo solamente dirmi che la mia situazione era stata spostata a un team di specialisti non meglio identificati e che dovevo attendere e pazientare.
6) ad oggi 26 ottobre il mio conto risulta ancora limitato.
7) questo messaggio è stato inviato anche tramite e-mail e pec il giorno 15 ottobre, senza aver ricevuto risposta se non un messaggio automatico.
Le tempistiche sono indefinite e inappropriate, l'assistenza via chat inutile e ripetitiva e il supporto via e-mail inesistente. Vorrei sapere se e quando il mio conto verrà sbloccato, qual è il problema che sta bloccando la verifica e se avrò un rimborso per le spese di rifiuto di un bonifico in entrata effettuato sul conto dopo il blocco del conto del giorno 27 settembre.
Attendo un vostro riscontro.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Chiara Ravasio