Spett.le Leroy Merlin,
e p.c. Sun Chauffage,
con la presente desidero formalizzare un reclamo in merito alla mancata assistenza relativa alla stufa a pellet da me acquistata sul vostro sito a fine agosto.
In data 23/11, l’apparecchio ha cessato di funzionare e, dal 24/11, siamo in attesa di un intervento tecnico per la riparazione. Tramite la vostra piattaforma siamo stati messi in contatto con il fornitore Sun Chauffage, e ci è stato garantito che, qualora il fornitore non avesse risolto il problema, sarebbe stata fornita assistenza da parte vostra entro 48 ore.
Ad oggi, 27/11, il fornitore continua a richiedere ulteriori informazioni via e-mail per individuare il guasto, nonostante questo sia già stato diagnosticato da un tecnico da noi incaricato privatamente, che ha accertato la rottura della candeletta. Abbiamo pertanto richiesto il 26/11 a Sun Chauffage l’invio urgente del componente sostitutivo o, in alternativa, indicazioni chiare su dove reperirlo autonomamente.
In data odierna ho nuovamente contattato il vostro servizio clienti al fine di attivare l’assistenza diretta di Leroy Merlin. Mi è stato comunicato che verrà inoltrato un sollecito e che dovremo attendere ulteriori 24–48 ore, senza alcuna certezza sui tempi di intervento.
Ad oggi il problema permane irrisolto, la garanzia non è stata neanche considerata e siamo stati costretti ad allontanarci temporaneamente dalla nostra abitazione a causa dell’impossibilità di utilizzare il sistema di riscaldamento.
Con la presente chiedo formalmente:
- l’immediata attivazione dell’assistenza prevista dalla garanzia legale;
- la risoluzione del guasto entro tempi certi e compatibili con la situazione;
- l’invio urgente del componente necessario alla riparazione o un intervento tecnico tempestivo.
Resto in attesa di un vostro riscontro scritto entro termini congrui, oltre i quali mi riservo di procedere secondo quanto previsto dalla normativa vigente a tutela del consumatore.
Cordiali saluti,
Chiara Costamagna