indietro

mancata assistenza - richiesta pagamento prodotto in garanzia

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: NINTENDO

23/03/2021

buongiorno, ho inviato due controller in garanzia (acquisto meno di 1 anno, come allegato) in riparazione il centro assistenza mi risponde testuale :Gentile Cliente / Spett.le Centro,abbiamo provveduto ad emettere un preventivo per la riparazione del prodotto con i seguenti riferimenti:Marca: NINTENDOModello: 02-SWITCH HAC ASSY JCL SWAP BLUE (BA)IMEI:Seriale: xbw14131571711RMA: NINTENDO0203867Workorder:Clicca qui per accettare o rifiutare il preventivo e selezionare la forma di pagamento.Per conoscere lo stato di lavorazione clicca qui oppure chiedi supporto all'assistente digitale accedendo al sito www.stitaly.it.Service Trade S.p.A.Centro Assistenza AutorizzatoIl costo di 30 euro per la riparazione si può solo accettare o rifiutare ho provato più volte a chiedere i motivi a me ignoti perché non vogliono considerare il prodotto in garanzia e quindi i costi della riparazione devono essere da me sostenuti ma nessuno mi da una valida spiegazione, impossibile avere motivi con assistente digitale. Il numero verde mi informa assurdamente che il motivo e contenuto nel PDF allegato alla mail come per tutti i clienti e se ne lava le mani peccato che alla e_mail ricevuta non c'è nessun PDF.Ritendo assurdo dover sborsare 30 euro per una riparazione di un prodotto in garanzia senza nessuna motivazione dell'azienda e del centro assistenza e le risposte ricevute (anzi non ricevute) dal numero verde. Grazie dell'attenzione Andrea Di Costanzo

Messaggi (1)

NINTENDO

A: A. C.

30/03/2021

Gentile clienteLa informiamo che ci risulta una sola email ricevuta in data 23/03 dove venivano richieste le motivazioni del fuori garanzia come indicato nella email di risposta, é stato rilevato un guasto meccanico al joycon che ne ha compromesso il funzionamento in questi casi essendo un danno provocato da un agente esterno, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, una caduta, uno schiacciamento o una forzatura, non ci é possibile procedere in garanzia.éLe alleghiamo una foto del danno rilevato. Il preventivo pué essere scaricato direttamente dai link all'interno delle email ricevuta. Il preventivo contenente il dettaglio e le motivazioni pué essere scaricato direttamente dai link forniti nella mail informativa.Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento--Cordiali SalutiLivioServizio Clienti NintendoIl 23/03/2021 19:22, ha scritto:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).