indietro

Mancata assistenza riparazione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

R. M.

A: unieuro

19/09/2024

Spett. Unieuro In data 03/04/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un Frigorifero Bofrost pagando contestualmente l’importo di €499.90 A distanza di 16 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato In particolare, la ventola del frigorifero Bofrost non funziona e il vano congelatore non ha la temperatura sufficiente a mantenere il congelamento Il 20/8/2024 ho chiamato il vostro centro assistenza, che il giorno 26/08/2024 2 ore prima di arrivare mi ha annullato la visita di riparazione Il 17/09/2024 mi sono recata presso il vostro negozio per essere aiutata poichè nonostante le 9 chiamate al centro a tuttora dopo 1 mese di attesa non ho ancora avuto riscontro E ancora il Nulla Vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).