Spett. Unieuro
In data 03/04/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un Frigorifero Bofrost pagando contestualmente l’importo di €499.90
A distanza di 16 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato
In particolare, la ventola del frigorifero Bofrost non funziona e il vano congelatore non ha la temperatura sufficiente a mantenere il congelamento
Il 20/8/2024 ho chiamato il vostro centro assistenza, che il giorno 26/08/2024 2 ore prima di arrivare mi ha annullato la visita di riparazione
Il 17/09/2024 mi sono recata presso il vostro negozio per essere aiutata
poichè nonostante le 9 chiamate al centro a tuttora dopo 1 mese di attesa non ho ancora avuto riscontro
E ancora il Nulla
Vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia
Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.