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Mancata assistenza su un prodotto contraffatto diverso da foto dell’annuncio

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

B. D.

A: Vinted

29/08/2023

Buongiorno,ho acquistato un prodotto che quando è arrivato oltre ad essere diverso dalle foto indicate dall’annuncio con etichette diverse (in cinese anziché come mostrate in inglese dall’annuncio) e dettagli diversi, era pure contraffatto fatto passare per originale nelle foto dell’annuncio.Ho effettuato tutta la procedura richiesta in questi casi di contraffazione: segnalare il problema entro 48h dalla ricezione (fatto 1-2h dopo la ricezione), mostrare le prove della contraffazione e attendere l’assistenza a disposizione degli acquirenti che avrebbe risposto a sua volta entro 48h. Nel frattempo il venditore non ha mai risposto, ha visualizzato i miei messaggi e basta e ha attivato la modalità “in vacanza”.La mattina dopo mi sono accorta che l’ordine non era più in sospeso come il giorno precedente, ma senza che l’assistenza rispondesse il venditore ha richiesto il reso del prodotto (senza che nessuno effettuasse alcun controllo!). A quel punto sembrava che non fosse più in sospeso l’ordine, semplicemente ero costretta ad effettuare il reso. Siccome nessuno si è fatto vivo dall’assistenza, ho contattato anche la mail legale di vinted italia, che con risposte automatiche e altre non, ma vaghe e non del tutto coerenti, mi ha accusata di aver accettato l’ordine anziché fare la procedura corretta, segnalando il problema…cosa non affatto vera! E ho persino dimostrato le prove, di questo cambiamento di stato dell’ordine senza che io avessi fatto nulla.Mi è stato detto che visto che io avevo accettato il pacco (falso) avrei dovuto fare il reso. Tutto questo senza che nessuno verificasse nemmeno una mia foto inviata riguardo alla palese diversità dell’articolo, non so per la contraffazione ma persino perché non è lo stesso prodotto dell’annuncio.È inaccettabile che si paghi un servizio di assistenza senza riceverlo e pure essere accusati di non aver fatto correttamente la procedura, specialmente trattandosi di un falso. L’assistenza PAGATA deve essere a tutti gli effetti data al cliente. Le poche risposte ricevute dalla mail legale non sono nemmeno coerenti alle domande poiché secondo queste sono io che dovrei accordarmi “amichevolmente” con il venditore per il reso (assurdo trattandosi di una truffa con contraffazione) per ricevere da lui il rimborso, nonostante sia proprio vinted che mi ha generato il reso, con tanto di etichetta! Quindi il rimborso dovrebbe essere fatto tramite vinted, proprio come riportato dalla procedura di reso legata all’ordine in questione.Non c’è verifica delle richieste da parte della mail legale ma nemmeno dall’assistenza su app. Per di più a questo punto sono io che rischio di non ricevere il rimborso se il venditore dichiara che sono stata io a inviare un articolo contraffatto.

Messaggi (2)

Vinted

A: B. D.

29/08/2023

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: B. D.

29/08/2023

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted


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