indietro

mancata assistenza truffa

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Conto corrente

Reclamo

E. S.

A: ING

13/02/2024

Sono stata vittima di una truffa telefonica, da parte dello stesso numero di telefono della mia banca ING. Mi sono stati sottratti 19.000 euro tramite un giroconto ed un bonifico da me subito disconosciuti. Ho sporto denuncia presso la Polizia di Stato e inviato tutte le prove ( 73 pagine) alla banca per testimoniare che non sono stata io ad autorizzare il bonifico. La banca non è riuscita ad annullare il bonifico nè a giustificare come potessi essere stata contattata telefonicamente, via mail ed sms tutti initolati ad iNG. La risposta dell' ufficio clienti è stata solo una semplice mail con la quale mi veniva comunicato che sono state riscontrate " delle criticità nella gestione delle credenziali relative all’autorizzazione delle operazioni dispositive" e per tanto la banca non intendeva risarcirmi nosostante la truffa dichiarata. Sono loro correntista da 15 anni presso la banca ING, come anche mio padre e mia sorella, e nell' unico problema per cui ho chiesto la loro assistenza sono stati manchevoli in tutto.

Richiesta di assistenza 13 febbraio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).