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MANCATA ASSISTENZA

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. B.

A: LIDL

02/08/2021

Buonasera,rispondiamo alla Vostra, in calce alla presente, per ribadire che NON Vi abbiamo mai chiesto la sostituzione del prodotto, ma solamente la possibilità di portare lo stesso presso un Vostro centro assistenza. Sappiamo benissimo che il prodotto da noi acquistato è fuori garanzia, ma riteniamo inaccettabile che, dopo la scadenza della garanzia, l’utente venga abbandonato a se stesso e debba fare personalmente delle “diagnosi” su un guasto che si è presentato! Nel nostro caso abbiamo una “perdita” di liquido marroncino ( probabilmente grasso lubrificante della macchina miscelato con l’acqua che avevamo messo nel bollale per fare la prova ) durante il funzionamento che troviamo sia sotto il boccale, una volta rimosso, sia all’interno dello stesso, come da foto allegata. Cosa dobbiamo fare? Personalmente abbiamo “supposto” che si sia rovinato il gruppo lame e ne abbiamo ordinato uno nuovo sul sito da Voi indicato. E se non fosse questo il problema? Ci rimborsate l’errato acquisto? E poi noi come facciamo a far riparare il prodotto? O dobbiamo buttare via circa € 230,00 per un articolo acquistato solo 4 anni fa e per il quale Voi NON avete avvisato preventivamente che alla scadenza della garanzia NON ci sarebbe stato nessun centro assistenza disponibile per eventuali riparazioni? Restiamo in attesa di un Vostro riscontro.Cordiali saluti.Alessandro BaldoElena BalleriniReferenza numero: 61402818 Oggetto: Comunicazione del 14/07/2021 Gentile Sig.ra Ballerini, con riferimento alla Sua richiesta di sostituzione del prodotto Monsieur Cuisine édition plus acquistato presso la nostra Filiale di Rezzato (BS) Via Giuseppe Garibaldi, 50, Le segnaliamo che il prodotto non è più coperto dalla garanzia legale in quanto è decorso il relativo termine previsto dalla legge.La garanzia legale di questo prodotto, infatti, può esser fatta valere dal consumatore per 36 mesi dalla data di acquisto del prodotto presentando il relativo scontrino di acquisto.Nel Suo caso, avendo Lei acquistato il prodotto in data 09/11/2017, il termine risulta scaduto in data 09/11/2020.Il fornitore opera per il periodo di durata della garanzia mediante riparazione o sostituzione, in alternativa per l'acquisto di pezzi di ricambio/materiale di consumo, di seguito Le riportiamo il sito internet ufficiale del produttore https://shop.hoyerhandel.com e https://shop.monsieur-cuisine.com/it.che potrà visionare per le Sue valutazioni.Cordiali salutiAssistenza Clienti LIDL www.lidl.itwww.lidl.it/supportoalclienteassistenzaclienti@lidl.it

Messaggi (1)

LIDL

A: A. B.

05/08/2021

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