Spett. Sky Italia Srl
In data 27-11-2024 ho sottoscritto tramite la vostra app MySky il contratto per un abbonamento TV - Profilo Smart (Sky TV + Sky Cinema + Sky Ultra HD + SKy Go) + Extra sconto 30% per promozione "Resta con Noi" (sconto accordato in vista della scadenza del mio precedente contratto, disdetto in data 23-10-2024), concordando un corrispettivo pari a 20,93 €/mese per 18 mesi.
Ma invece di vedermi attivato l'abbonamento pattuito, in data 01-12-204 mi viene oscurato lo SKY Q, poi riattivato dopo qualche ora, con abilitato alla visione il solo pacchetto Sky TV. Ho prontamente chiamato il servizio assistenza e finalmente, il giorno 02-12-2024, dopo essere riuscito a parlare con un operatore italiano (Anna) che comprendesse il mio problema, è stato aperto un ticket, il N° 2761559448, ad oggi ancora aperto e senza esito.
Nel frattempo ricevo anche un'altra e-mail di SKy che mi comunica che il giorno 01-01-2025, si interromperà definitivamente il mio abbonamento e dovrò restituire il decoder.
Chiedo pertanto a Sky Italia Srl di:
1) ottemperare all'obbligo contrattuale con me assunto lo scorso 27 novembre 2024, attivando l'abbonamento da me accettato a seguito di vostra proposta, così come da conferma del 27 novembre 2024.
2) di non procedere alla fatturazione dell'abbonamento attualmente attivo in quanto non conforme a quanto da me sottoscritto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, provvederò a riconsegnare il decoder Sky Q come da vostra comunicazione del 01-01-2024, riservandomi però la possibilità di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.