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Mancata attivazione contratto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. M.

A: WEKIWI

28/07/2023

Buongiorno,sono a comunicare la tortuosissima attivazione - non ancora avvenuta - del mio contratto luce sottoscritto con wekiwi all'interno dell'offerta-proposta stipulata con Altroconsumo, che credo debba fare da garante e monitorare i soggetti con cui fa affiliazioni.Detto ciò, ho sottorscritto un contratto di energia (numero IT001E49036057) a settembre 2022. Dopo svariati mesi di non comunicazione rispetto alla non attivazione del contratto causa errore nel Pod (errore mio, ma ho prontamente indicato il nuovo pod non appena mi è stato chiesto), mi è stato detto che il contratto si sarebbe attivato dal 1/6/23.Manco a dirlo, il contratto il 1/6 non si è attivato, e solo dopo svariate mail il 19 giugno mi viene risposto che il contratto risulta essere stato annullato in quanto non risulta esserci pervenuto riscontro alla nostra richiesta di aggiornamento delle condizioni contrattuali a cui ha aderito tramite Altroconsumo. Io non ho mai ricevuto nessuna richiesta di aggiornamento, nè per mail nè per telefono, quindi è stato deciso unilateralmente che un contratto - con tanto di prezzi agevolati e scontistiche mai godute - dovesse non partire. Dal 19 giugno, giorno in cui ho richiesto informazioni, nessuno è stato in grado di spiegarmi cosa fosse successo. Chiedo pertanto di essere risarcita in qualche modo di tutta questa attesa, e soprattutto del mancato accesso ai prezzi agevolati previsti dall'offerta. Chiedo inoltre che mi sia riattivato il contratto, ai prezzi e alle condizioni firmate a Settembre 2022. Cordiali salutiVeronica Macchiavelli

Messaggi (4)

WEKIWI

A: V. M.

01/08/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 629426) ricevuta tramite Altroconsumo in data 28/07/2023 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.A seguito delle dovute verifiche le comunichiamo cheprima di procedere all'attivazione dei contratti occorre finalizzare tutta una serie di attività di controllo formale dei contratti (es. credit check) e attendere esito del cosiddetto 'pre-check' da parte del Sistema Informativo Integrato per verificare ad esempio se il punto di fornitura presenta qualche problematica. Per alcuni contratti le attività propedeutiche all'attivazione sono terminate successivamente e le date attivazione sono state posticipate. Poiché tale verifica non è mai andata a buon fine, la pratica è stata annullata.Salutiamo cordialmente,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta

V. M.

A: WEKIWI

01/08/2023

Scusi Silvia, ma che risposta &#232? Cosa vuol dire che questa pratica non &#232 mai andata a buon fine, su che base? Cosa c&#39era che non andava, e soprattutto, quando pensavate di comunicarmelo?Dopo aver riscontrato i problemi relativi al POD (6 mesi dopo la stipula del controllo, quindi ad aprile 23) mi avevate comunicato e assicurato che il contratto si sarebbe arrivato a partire dal 1/06..cosa esattamente &#232 andato storto?Esigo una risposta pi&#249 articolata del copia-incolla che mi ha fatto. Saluti,Veronica Macchiavelli

WEKIWI

A: V. M.

03/08/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 629426) ricevuta tramite Altroconsumo in data 01/08/2023 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.L'attivazione del contratto dienergia elettrica risultava bloccato dal Distributore di zona a causa di dati non coerenti inseriti durante la fa di stipula non appena abbiamo ricevuto la fattura da lei inviata abbiamo tempestivamente ripristinato la lavorazione del contratto alla prima data utile. Tuttavia, la richiesta non è andata a buon fine per quanto indicato. Si segnala infine che in data 26/06/2023 è stato comunicato 'in riferimento alla sua richiesta le comunichiamo che il contratto pod è stato annullato.'Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta

V. M.

A: WEKIWI

03/08/2023

Siete un branco di incompetenti


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