indietro

Mancata attivazione della copertura assicurativa nonostante il regolare pagamento del premio

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Unipolsai

03/11/2025

Buongiorno, In data 29/10/2025 ho provveduto al versamento del premio per la stipula della polizza Unica Unipol, come comprovato dalla ricevuta di pagamento che allego alla presente. Nonostante il pagamento sia andato a buon fine e sia stato eseguito entro i termini previsti, mi è stato comunicato che la relativa copertura assicurativa non risulta attiva, a causa di un presunto problema tecnico del sistema, come riportato nella documentazione anch’essa allegata. Desidero evidenziare che la mancata attivazione della copertura non è in alcun modo imputabile alla mia condotta, avendo adempiuto regolarmente a tutti gli obblighi richiesti. Segnalo inoltre che la mia precedente polizza è scaduta il 31/10/2025 e che, alla data odierna (03/11/2025), permane una situazione di scopertura assicurativa, con conseguenti e ingiustificabili rischi a mio carico. Chiedo pertanto che venga valutato il mio caso e che si solleciti UnipolSai Assicurazioni ad attivare tempestivamente la copertura o a fornire adeguate spiegazioni e tutela per il periodo di scopertura.

Messaggi (1)

A. C.

A: Unipolsai

03/11/2025

Il sottoscritto Antonio Culcasi, nato il 13/02/1977 e residente in Via Francesco De Santis n. 9 – 91100 Trapani, desidera sottoporre alla Vostra attenzione la seguente segnalazione. In data 29/10/2025 ho provveduto al versamento del premio per la stipula della polizza Unica Unipol, come comprovato dalla ricevuta di pagamento che allego alla presente. Nonostante il pagamento sia andato a buon fine e sia stato effettuato entro i termini previsti, mi è stato comunicato che la relativa copertura assicurativa non risulta attiva, a causa di un presunto problema tecnico del sistema, come da documentazione allegata. Preciso che la mancata attivazione della copertura non è in alcun modo imputabile alla mia condotta, avendo adempiuto regolarmente a tutti gli obblighi contrattuali. Segnalo inoltre che la mia precedente polizza è scaduta il 31/10/2025, e che, alla data odierna (03/11/2025), permane una situazione di scopertura assicurativa, con conseguenti e ingiustificabili rischi a mio carico. Chiedo UnipolSai Assicurazioni S.p.A. a procedere tempestivamente con l’attivazione della copertura, o in alternativa a fornire chiarimenti ufficiali e adeguate tutele per il periodo di scopertura. Resto a disposizione per ogni eventuale approfondimento e allego: Copia della ricevuta di pagamento del 29/10/2025; Comunicazione di UnipolSai relativa al presunto problema tecnico.

Richiesta di assistenza 04 novembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).