Il sottoscritto Antonio Culcasi, nato il 13/02/1977 e residente in Via Francesco De Santis n. 9 – 91100 Trapani, desidera sottoporre alla Vostra attenzione la seguente segnalazione.
In data 29/10/2025 ho provveduto al versamento del premio per la stipula della polizza Unica Unipol, come comprovato dalla ricevuta di pagamento che allego alla presente.
Nonostante il pagamento sia andato a buon fine e sia stato effettuato entro i termini previsti, mi è stato comunicato che la relativa copertura assicurativa non risulta attiva, a causa di un presunto problema tecnico del sistema, come da documentazione allegata.
Preciso che la mancata attivazione della copertura non è in alcun modo imputabile alla mia condotta, avendo adempiuto regolarmente a tutti gli obblighi contrattuali.
Segnalo inoltre che la mia precedente polizza è scaduta il 31/10/2025, e che, alla data odierna (03/11/2025), permane una situazione di scopertura assicurativa, con conseguenti e ingiustificabili rischi a mio carico.
Chiedo UnipolSai Assicurazioni S.p.A. a procedere tempestivamente con l’attivazione della copertura, o in alternativa a fornire chiarimenti ufficiali e adeguate tutele per il periodo di scopertura.
Resto a disposizione per ogni eventuale approfondimento e allego:
Copia della ricevuta di pagamento del 29/10/2025;
Comunicazione di UnipolSai relativa al presunto problema tecnico.