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Mancata attivazione e consegna del modem

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

J. N.

A: ILIAD

03/06/2025

Io sottoscritta JUSTYNA NIEWIADOMSKA con la presente reclamo un disservizio da me subito il giorno 31.05.2025 in fase di installazione della linea Wi-Fi. Premesso che ho sottoscritto il contratto di fornitura del servizio di linea wi-fi 29.03.23  regolarmente pagato con addebito automatico sul mio conto corrente bancario. In conseguenza di un trasloco il giorno 20.05.2025 contatto il servizio clienti Iliad per effettuare lo spostamento. Vengo informata che e necessaria la chiusura della linea attuale e sottoscrizione di una nuova offerta ovviamente a prezzo superiore. Acconsento tale soluzione anche perché non mi viene proposta nessun altra alternativa. Per La attivazione di una nuova linea e necessario intervento di un tecnico Open Fiber. Prendo appuntamento sabato 31.05.2025 mattina nella fascia oraria 8:30-10:30 perché questo è unico giorno disponibile per me. Sono titolare di una azienda che lavora 7 giorni su 7 e la mia presenza in azienda è indispensabile. Alle 8:30 ricevo una telefonata dal presunto tecnico che mi dice di essere impossibilitato di intervenire per quanto l’azienda non gli abbia fornito modem per installazione. Lo informo che potrebbe essere per il fatto che sono già in possesso di un modem precedente. Mi viene detto che il tecnico si informava e mi richiamava a breve. Scaduta la faccia oraria provo a contattare Open Fiber secondo le modalità fornite in un suo messaggio SMS. Vengo messa in attesa e allo scadere del tempo prenoto di essere ricontattata. Alle ore 11 circa ricevo il messaggio dal numero che mi ha telefonato al mattino dicendomi di arrivare tra mezz’ora. Tecnico si presenta senza modem ma installa la linea usando mio modem precedente dicendomi che tra circa un ora dovrebbe funzionare. Sul modem appare però continuamente informazione box sconosciuto. Provo ricontattare Open Fiber inutilmente. Ripetutamente mi viene trasmessa informativa che sul mio numero è stata programmata la telefonata dí ricontattarmi e dí attendere pazientemente. Di seguito decido di contattare numero di assistenza Iliad 177. Intanto vengo informata che tecnico avrebbe dovuto assolutamente avere un modem nuovo e che attuale non è possibile farlo funzionare. Apro il ticket dí reclamo dopodiché appena conclusa la telefonata mi viene recapitato un messaggio che mia linea è attiva e in automatico ricevo la fattura di pagamento. Intanto la linea non è affatto attiva. Chiamo nuovamente 177 e mi viene detto che verrò richiamata. La telefonata mai ricevuta. Provo contattare 177 più volte. Vengo sistematicamente messa giù appena descrivo la problematica. Alcune volte anche con mali modi insinuando che non sono in grado di capire italiano. Vivo in questo paese da vent’anni e sono in possesso di certificazione di italiano come madrelingua. Ma questo non dovrebbe comunque succedere che una persona in più cliente da svariati anni venga discriminata perché non parli la lingua italiana. Ma forse azienda si dovrebbe preoccupare in quale altra lingua può fornire assistenza al consumatore. Sintetizzando non in grado di risolvere in nessun modo recedo dal contratto e richiamo nuovamente per chiarire che non sarò in grado di restituire il dispositivo in quanto non mi è stato mai fornito. In fatto confermato da messaggi SMS trascorsi con il tecnico Open Fiber che si è presentato a casa mia. In conclusione di ciò oggi mi viene recapitato un messaggio email che respinge mio reclamo in quanto “risulta infondato non essendosi verificate le condizioni necessarie per effettuare un rimborso”.  Con la presente richiedo le spiegazioni sia del accaduto che delle condizioni che non si sono verificate. Attendo tempestiva risposta. In caso contro mi riservo la facoltà di rivolgermi alle istituzioni in difesa del diritti dei consumatori. Cordialmente Justyna Niewiadomska

Messaggi (2)

ILIAD

A: J. N.

17/06/2025

Buongiorno sig.ra NIEWIADOMSKA, abbiamo provato a contattarla, ma purtroppo non abbiamo ricevuto risposta. Al fine di poter gestire la sua richiesta, le chiediamo cortesemente di indicarci un recapito alternativo e un orario in cui poterla contattare, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. Cordiali saluti, Team Iliad ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

J. N.

A: ILIAD

18/06/2025

Sono disponibile sabato mattina dalle 8:30 alle 12:30


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