indietro

MANCATA ATTIVAZIONE FIBRA 40 GG TECNICI SPARITI NESSUNA PREVISIONE TEMPISTICA ATTIVAZIONE !!

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

A. N.

A: ILIAD

05/11/2025

Spett.le ILIAD - FIBRA, sono già cliente da anni con 2 cellulari Iliad e, trovandomi bene e avendo necessità di attivare la FIBRA solo per INTERNET per la mia 2a casa IN PIENO CENTRO A TORINO dove svolgo attività di LOCAZIONE TURISTICA e quindi avendone necessità urgente il 29/9/25 ho sottoscritto online il contratto (avendo una buona offerta riservata ai già clienti mobile Iliad). La fattura di attivazione è stata subito pagata il 29/9/25 (in allegato); per cercare di velocizzare, ho rinunciato al diritto di recesso di 14 giorni. PRECISO CHE SUL SITO ILIAD AL MIO CAP E INIDIRIZZO DI TORINO CENTRO RISULTAVA COPERTA LA ZONA E QUINDI TRANQUILLAMENTE ATTIVABILE ! In pochi giorni ho avuto l'appuntamento del tecnico il 6/10 /25 = NON è stata attivata la fibra perchè il tecnico ha detto che in cantina non ci sono più posti liberi (posizioni libere) e quindi nei giorni successivi sarebbe intervenuta altra squadra per risolvere ... Avevo anche un appuntamento tecnico successivo per l'8/10 all 15 ma la mattina mi richiama altro tecnico per dirmi che quel giorno non si poteva fare nulla.. avrebbero risolto nei giorni successivi e mi avrebbero richiamata .. Dall'8/10 SONO TUTTI SPARITI !! NON HO PIU' RICEVUTO NESSUNA CHIAMATA E NESSUN AGGIORNAMENTO !! OGNI 4/5 GIORNI HO SEMPRE CHIAMATO IL 177 CON UN TOTALE DI 6 SOLLECITI + 1 RECLAMO CHE MI E' ANCHE STATO RESPINTO VIA MAIL il 29/10 (IN ALLEGATO). LE CHIAMATE AGLI OPERATORI DEL 177 NON SONO SERVITE ASSOLUTAMENTE A NIENTE !! NON MI HANNO MAI DATO NEMMENO UNA PREVISIONE DI TEMPISTICA DI ATTIVAZIONE DELLA FIBRA E, NONOSTANTE IL 2 APPUNTAMENTO COMPLETAMENTE SALTATO DA PARTE DEI TECNICI (in data 8/10) NON RIESCO NEMMENO AD OTTENERE UN PROSSIMO APPUNTAMENTO IN QUASI 40 GIORNI !! Voreri anche sapere il perchè da Iliad non è possibile avere una vera e propria risposta concreta .. se non frasi del tipo bisogna aspettare i tecnici.... come mi ripetono da oltre 1 mese .. con qualche operatore anche scortese e maleducato !! NON MI SEMBRA NORMALE !! NON SO NEMMENO SE SARA' ATTIVABILE PER LA FIBRA OPPURE NO .. SE NON FOSSE, VORREI EVITARE DI PERDERE ALTRO TEMPO E TROVARE ALTRO OPERATORE / ALTRO SISTEMA PER AVERE INTERNET !! Non m'interessa che la carta dei servizi recita 90 gg di tempo massimo per l'attivazione ! A parte il fatto che mi sembra un tempo enormemente e assurdamente lungo ... cosa devo fare , perdere 3 mesi magari anche del tutto inutilmente .. ??? PERLOMENO, VORREI PER ISCRITTO DA ILIAD LA CERTEZZA CHE LA MIA FIBRA SIA REALMENTE ATTIVABILE !! Cioè che l'aggiunta della posizione per la mia fibra in cantina sia fattibile .. dato che i tecnici sono del tutto spariti dall' 8/10 e SENZA RISPOSTE PRECISE E CONCRETE , IO OVVIAMENTE NON POSSO SAPERE SE LA FATTIBILITA' TECNICA REALE C'E' OPPURE NO !! ED ANCHE UNA PREVISIONE DI DATA PER LA REALE ATTIVAZIONE !! Diversamente, mi direte voi come Altroconsumo se ora ho gli estremi per recedere e cosa mi consigliate ? a chi rivolgermi .. ? per evitare di fare un contratto con altro operatore la cui carta dei servizi preveda nuovamente 3 mesi ... ? e quindi per evitare di cadere dalla padella nella brace direi.... HO GRAVI DISAGI PERCHE' DEVO FORNIRE INTERNET AI MIEI OSPITI INTERNAZIONALI !! Ho necessità di una risposta scritta realistica URGENTE e del vostro prezioso aiuto di Altroconsumo (come sempre). Ringrazio anticipatamente !! Saluti Annalisa N. Allegati: Copia sintesi contrattuale Copia documento d’identità Screenshot = Bloccato così dall'8/10 = Impossibile ripristinare lo stato della linea.... MAIL DA ILIAD MIO RECLAMO RIGETTATO (29/10)


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).