Spett. ILIAD,
Il 31/10/2023 ho sottoscritto tramite il vostro sito internet il contratto per la linea internet fibra, sostenendo il costo di attivazione di 39,99 euro come da fattura allegata.
In fase di sottoscrizione del servizio ho inserito in modo errato il numero di cellulare poi prontamente corretto già nella settimana successiva tramite contatto telefonico con servizio clienti. Da quel giorno, ho ricevuto periodicamente (ogni due giorni) mail di mancato contatto da parte del tecnico e nonostante l'aggiornamento del numero e l'inserimento di un secondo numero per ricontatto ho continuato a ricevere tali mail senza mai poter prendere appuntamento col tecnico. Ho contattato molte volte il servizio clienti ma non sono mai stati in grado di risolvere il problema definitivamente; tale situazione mi ha arrecato gravi disagi poiché non mi ha permesso di poter lavorare da casa per circa un mese e mezzo.
Vista l'impossibilità di poter attivare il servizio e quindi di usufruirne ho provveduto a inviare richiesta di disdetta del servizio che ad oggi risulta infatti disattivato.
Visto la particolarità del caso e visto che non è dipeso da me la mancata comunicazione di disdetta entro i termini da voi indicati chiedo con la presente il rimborso del costo di attivazione da me sostenuto in quanto non è stato possibile usufruire del servizio. Faccio inoltre presente che il mancato rispetto dei giorni utili per procedere alla disattivazione è dipeso dal tempo trascorso aspettando la risoluzione del problema in base alle soluzioni proposte dal vostro servizio clienti.
In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
Allegati:
Fattura pagamento
copia documento d'identità