Buongiorno,
presso la mia abitazione abbiamo una connessione internet con Fastweb. Da settembre 2025 abbiamo richiesto il passaggio alla Fibra, come previsto dal contratto, ma non ci ha mai contattato nessun tecnico, nonostante le richieste e i solleciti da parte nostra e del call center che abbiamo chiamato diverse volte per avviare la pratica.
Abbiamo quindi deciso di cambiare operatore per risolvere il problema e ho fatto un contratto a mio nome PosteMobile Ultraveloce per la Fibra a fine dicembre 2025. Ad oggi sono già 3 gli appuntamenti con il tecnico fissati tramite call center che sono saltati perché il tecnico non si è presentato. Da call center ci hanno scpiegato che il motivo del mancato appuntamento è per problemi tecnici alla centralina. Ad oggi nessuno ci ha indicato se si provvederà a risolvere il problema né le tempistiche. A quanto pare il disguido tecnico dipende da Open fiber e non da Fastweb né da Postemobile.
Faccio presente che la casa è situata in città in un quartiere densamente abitato già raggiunto dalla Fibra.
Vorrei evitare di sottoscrivere un terzo contratto senza sapere se terminerà come gli altri due, anche perché attualmente entrambi sono ancora ufficialmente attivi.