indietro

MANCATA ATTIVAZIONE LINEA FISSA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. L.

A: FastWeb

25/03/2023

Buongiorno, in data odierna, 25 marzo, si sarebbe dovuta concludere la migrazione della linea fissa da Vodafone presso Fastweb. Il tecnico intervenuto non ha potuto attivare la linea fissa in quanto il cabinet situato in cantina presenta tutte le postazioni già occupate da altri utenti. E' stata quindi inoltrata una segnalazione per poter ampliare il cabinet e consentire il collegamento del mio doppino.All'operatore telefonico, tramite cui ho stipulato il contratto, risultavano delle postazioni libere, di competenza Fastweb, del condominio nel suo complesso e non delle singole scale, per la precisione quattro (la sottoscritta risiede nella scala D). Si è quindi proceduto alla richiesta di migrazione con portabilità del numero da Vodafone. Purtroppo, come già scritto, la migrazione risulta in sospeso in attesa dell'ampliamento del cabinet. Questo comporta attualmente che io non possa più controllare i contatori, e i costi, della mia linea fissa in quanto Vodafone, a seguito della richiesta di migrazione non mi permette più l'accesso tramite le mie credenziali al sito e all'applicazione. Oltre ad avere attivi due operatori telefonici, per linea fissa e mobile, anzichè uno solo.Scrivo quindi per conoscere le tempestiche dell'intervento tecnico diretto all'ampliamento del cabinet di pertinenza della scala (D) dove risiedo in modo da poter completare la migrazione a stretto giro. Mi auspico di non ricevere una risposta dove si sostenga di aver verificato la presenza di postazioni libere dedicate a Fastweb. Ribadisco che queste postazioni non sono utilizzabili per la scala D, in quanto tutte occupate da altri utenti del condominio di viale Fulvio Testi 91 situato in Milano. Mi auguro inoltre di non dover aspettare che qualche condomino decida di passare ad altro operatore lasciando una postazione libera. Da una mia indagine eseguita nella mattina di oggi, 25 marzo, nessuno ha intenzione di migrare da Fastweb verso altra compagnia telefonica. L'unica soluzione per poter attivare la mia linea fissa, è di ampliare, appunto, il cabinet.In attesa di rapido riscontro, volto a completare la migrazione in tempi brevissimi, saluto cordialmente.

Messaggi (1)

S. L.

A: FastWeb

12/04/2023

Gentilissimi, dal 25 marzo scorso sono ancora in attesa che Fastweb porti a termine la migrazione da Vodafone, in sospeso per saturazione delle postazioni disponibili all'interno della centralina situata in cantina. Poichè avevo deciso di cambiare operatore per modifica delle condizioni contrattuali poste da Vodafone, con conseguente aumento del canone mensile, chiedo a Fastweb di fornirmi le tempistiche tecniche per portare a termine la migrazione. E che questa sia conclusa nel più breve tempo possibile. Oltre a rimborsarmi i costi degli aumenti che devo sostenere nei confronti di Vodafone che, causa loro, continua ad essere il mio operatore telefonico per la linea fissa e internet.Cordialmente,Serenella Laino


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).