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MANCATA ATTIVAZIONE NETFLIX E RICHIESTA CORRETTA INSTALLAZIONE LINEA FIBRA

Chiuso Pubblico

TIM SPA

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Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

A. R.

A: TIM SPA

12/06/2025

Numero ordine: N030N2338HZ4 del 15/11/2024 alle ore 16:06 Spett. TIM SPA, In data 15/11/24 ho sottoscritto presso il Vostro negozio in Genova Fiumara, il contratto specificato in allegato per la linea telefonica/internet/abbonamento servizi tv. In base alle informazioni ricevute avreste dovuto attivare, tra gli altri, il servizio in abbonamento con fatturazione a Vostro carico di NETFLIX. PRIMA RICHIESTA A FRONTE DEL RECLAMO: A tutt'oggi nonostante la Vostra adesione alla proposta di conciliazione allegata (del 11/2/25) non avete: i) attivato il servizio NETFLIX e ii) effettuato il rimborso previsto di euro 50 per il disagio subito. SECONDA RICHIESTA A FRONTE DEL RECLAMO: Ho altresì scoperto, a seguito di frequenti interruzioni della connessione FIBRA (di cui una oggetto di reclamo perche' perdurata per diversi giorni), che la mia linea FIBRA arriva alla mia abitazione passando attraverso un ROE di OPEN FIBER e non direttamente da TIM. Cosi' che, tutte le volte che qualcuno fa un intervento sul ROE OPEN FIBER, subisco delle interruzioni della connessione ad internet poiche' i tecnici OPEN FIBER (cosi' mi hanno detto) non riconoscono la mia linea nel loro ROE e possono disattivarla anche solo involonatariamente durante gli interventi fatti per la loro clientela. Cio' e' disceso dal fatto che io ero inizialmente cliente Open Fiber e che i tecnici da Voi mandati per allacciarmi alla Vlostra linea in fibra, per loro comodita', hanno utilizzato la vecchia linea che transitava da Open Fiber e cio' e' causa di problemi e disagio. Vi sottolineo infine che in data 30 aprile 2025 ho altresi' scritto al Vostro funzionario (email allegata) che ha firmato in nome e per conto di Tim la conciliazione ma a tutt'oggi non ho ricvevuto nessun contatto e nessuna risposta. Con la presente Vi chiedo di risolvere entrambi i problemi su elencati riservandomi, in mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, di avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Allegati: Copia contratto Copia documento d’identità p.s. INVIATO TUTTO QUANTO PRECEDE E GLI ALLEGATI A MEZZO PEC

Messaggi (1)

A. R.

A: TIM SPA

11/08/2025

Buongiorno l'unica risposta ricevuta da TIM ha riguardato (allegata) le ripetute violazioni della privacy con continue chiamate moleste da call center che mi proponevano la Fibra di Tim pur essendo gia' cliente. La presente per sollecitare una risposta al punto principale della mia PEC del 12/06/2025 a tuttoggi INESITATA e riguardante la mancata applicazione di quanto previsto con l'accordo siglato con la conciliazione dell'AGCOM (verbale accordo 728965) e la mancata attivazione del servizio NETFLIX previsto dal contratto in essere con Voi. Sottolineo inoltre, come precisato nella mia su ricchiamata PEC, che non avete risolto il problema dell'accesso della mia linea FIBRA attraverso il ROE di OPENFIBER con conseguenti disconnessioni ogni volta che OPENFIBER fa una lavorazione per i ssuoi clienti. Cordialmente

Richiesta di assistenza 11 agosto 2025

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