indietro

Mancata attivazione servizio e chiarimenti non forniti

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

V. S.

A: TIM Business

03/11/2025

Il sottoscritto SCUDELLARO VINCENZO , socio Altroconsumo utente 6767270-65, cliente TIM con numero 0817363312 con la presente intende richieder vostro supporto per sollecitare formalmente dei chiarimenti in merito ad una richiesta di attivazione fibra inoltrata in data 13/10/2025 con numero ordine V9MALGCUJP35. Nonostante le innumerevoli telefonate di chiarimenti al call center di TIM contattare il quale è un'impresa oltremodo ardua al momento non è stata fornita data certa e soprattutto ogni operatore fornisce una versione diversa dell'accaduto fino ad arrivare ad un annullamento (mai comunicato) ed ad un successivo reinserimento dell'ordine col solo scopo di estendere i tempi di evasione. Al momento sembra che la richiesta sia "IN LAVORAZIONE" in attesa di un riscontro del supporto commerciale ma non se ne comprende la motivazione e la tempistica. La situazione è stata edotta anche ad AGCOM, con cui è già stato avviato reclamo verso TIM, in modo che vengano appurate: 0) Data attivazione servizio; 1) le tempistiche di attivazione che TIM non indica; 2) impossibilità di contattare call center se non dopo molteplici scelte e passaggi con BOT automatici; 3) chiarire l'operato degli addetti call center che forniscono supporto evasivo e spesso arrogante. Cordiali saluti.

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 03 novembre 2025

TIM Business

A: V. S.

03/11/2025

Gentile cliente, il tuo indirizzo e-mail non è presente nei nostri sistemi, ti invitiamo a scriverci esclusivamente da indirizzi già comunicati a TIM in sede contrattuale o in successive occasioni. Se sei già registrato nell’Area Clienti del sito TIM BUSINESS o direttamente dall’App TIM BUSINESS, puoi modificare in autonomia l’indirizzo e-mail. In alternativa puoi inviare una PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it Rinnovando la nostra piena disponibilità per ogni tua futura esigenza, ti ricordiamo che puoi contattare in qualsiasi momento il nostro Servizio Clienti 191 oppure collegarti al sito www.timbusiness.tim.it per effettuare le tue richieste on line ed essere sempre aggiornato sulle nostre nuove proposte commerciali. Grazie da TIM Servizio Clienti Business


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).