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Mancata attivazione voucher di rimborso e mancata partenza

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

B. F.

A: LASTMINUTE

24/04/2025

Spett. Lastminute, in data 27/03/2025 ho ricevuto un voucher per un importo pari a € 2.427,23 dopo aver pagato un viaggio per Cuba (per le vacanze pasquali) che, a causa di un vostro errore, aveva delle date sbagliate. Successivamente, in data 18/04/2025 ho cercato di prenotare un viaggio per Capo Verde (con partenza il 20/04/2025) ma, al momento del pagamento, il voucher non risultava attivo. Dopo essere stato rimpallato tra i vari uffici per 2 giorni, ad oggi non ho ancora avuto una risposta, nonostante le rassicurazioni sul fatto che mi avrebbero ricontattato nel più breve tempo possibile. Preciso che ho più volte specificato che avevo urgenza dell'attivazione, che ho sollecitato più volte via e-mail a partire dal 2 Aprile a colei che aveva emesso il voucher, in quanto a Pasqua era l'unico periodo in cui potevo usufruire delle ferie. Ad ulteriore precisazione comunico anche che ho accettato l'erogazione del voucher e non il rimborso dell'intera somma in denaro (che mi sarebbe stata dovuta in quanto l'annullamento è avvenuto subito dopo il pagamento, non appena verificato l'errore delle date) in quanto c'era l'intenzione di partire comunque per le vacanze di Pasqua usufruendo, chiaramente, del voucher. Tanto premesso, chiedo la restituzione in denaro dell'intera somma (così come assicuratomi via e-mail dall'ufficio post-vendita) oltre al danno subito per la mancata partenza a voi imputabile. Ritengo che il vostro comportamento sia stato del tutto scorretto oltre che poco professionale. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (4)

LASTMINUTE

A: B. F.

30/04/2025

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.ra BARBARA FUNDONE La contattiamo in merito alla prenotazione ID: 2846569746 La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra. Il Team competente ha già preso contatto con il passeggero e fornito tutte le informazioni in merito al caso. Cordiali Saluti, Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Thursday 24-04-2025 20:00:27, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

B. F.

A: LASTMINUTE

26/05/2025

Spett.le Lastminute, in data 30/04/2025 sono stata contattata dal Vs. Ufficio Legale (dalla referente di nome Chantal, se non ricordo male il nome) il quale ufficio, riconoscendo la sussistenza dell'errore da parte dell'azienda, mi informava che, entro una settimana, avrei ricevuto il rimborso totale della somma dovuta con accredito sulla carta utilizzata inizialmente per il pagamento. In data 14/05/2025, non ricevendo nulla e nell'impossibilità di contattare l'ufficio legale (il numero da cui sono stata chiamata è sempre occupato), ho ricontattato l'assistenza che, nella persona della Sig.ra Andrea, mi confermava che il pagamento era in lavorazione e che mi sarebbe arrivato nel giro di qualche giorno. In data odierna, non avendo ancora ricevuto il pagamento, ricontatto l'assistenza clienti e mi risponde Federico, il quale mi dice che il pagamento non è stato ancora effettuato in quanto non hanno i dati del bonifico. Premesso che l'ufficio ha, nella sua disponibilità, non solo i dati della carta ma anche quelli del conto corrente (inviati in una e-mail precedente), continuo a constatare la totale assenza di trasparenza e professionalità visto che, ammesso che tali dati fossero andati persi, avrebbero potuto/dovuto contattarmi al fine di riacquisirli. Per inciso, l'ultimo operatore (Federico), chiedendomi di restare in attesa per segnalare ulteriormente il caso, mi lascia in attesa per oltre 10 minuti dopodiché, caduta la linea (o ha riattaccato???), non si è nemmeno premurato di richiamarmi. In mancanza di un riscontro entro 5 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

LASTMINUTE

A: B. F.

27/05/2025

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.ra Barbara Fundone La contattiamo in merito alla prenotazione ID: 2846569746. La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra. Il Team competente ha preso in carico la sua richiesta per effettuare le dovute verifiche in merito alla segnalazione effettuata. Sarà nostra premura ricontattarla non appena avremo effettuato tutte le verifiche richieste. Cordiali Saluti Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Monday 26-05-2025 15:15:49, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

B. F.

A: LASTMINUTE

12/06/2025

Con la presente sono a comunicare di aver ricevuto il rimborso spettante, seppur con notevole ritardo e un comportamento non sempre corretto. Chiudo il caso.


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