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Mancata attivazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. R.

A: SORGENIA

27/11/2023

In data 28/09/23 con Alessandro Tosti abbiamo chiamato Sorgenia in quanto volevamo cambiare i fornitori delle sue 4 utenze (2 case), parlando con l’operatrice ci ha prospettato anche la possibilità di fare il cambio anche per la linea internet per acquisire uno sconto maggiore in una delle sue case. Ha controllato la fattibilità, ci ha confermato che si poteva fare e quindi alla fine abbiamo acconsentito.Successivamente le 4 utenze sono state regolarmente attivate, in concomitanza abbiamo preso un primo appuntamento con il tecnico il 06/10 per internet che purtroppo abbiamo dovuto disdire per un mio impegno quindi è stato fissato un secondo appuntamento in data 15/11. Il tecnico è venuto ha controllato ha detto che andava tutto bene ma, gli avevano dato una numerazione della centralina errata in quanto poteva attivare il misto rame e sarebbe dovuto tornare in sede per farsi dare la numerazione corretta e ritornare, anche perchè aveva controllato che la centralina è a 600m quindi non c'erano problemi. Dopo l’appuntamento nel quale il tecnico ci ha confermato la fattibilità ho disdetto il contratto con il precedente gestore il quale ci ha applicato oltretutto una penale di € 84 andando a pagare una somma complessiva € 129.Come da accordi con il tecnico eravamo in attesa di essere contattati per prendere un nuovo appuntamento, non ricevendo chiamate abbiamo provato a contattare noi Sorgenia per due volte, a seguito dei nostri solleciti alla fine ci ha chiamato un operatrice la quale ci ha informato che la pratica di Alessandro Tosti era stata chiusa per ko tecnico senza darci spiegazioni, dandoci l’informazione e attaccando.Essendo molto sorpresi e cercando di capire cosa fosse successo abbiamo nuovamente chiamato noi Sorgenia due volte per avere una spiegazione, nella prima chiamata anche questa operatrice è stata lapidaria dicendoci che non sapeva la motivazione e non dandoci nessuna info, la seconda ci ha detto invece che dal resoconto del tecnico è risultato che la linea non può essere attaccata senza però dirci il perchè, dicendoci che probabilmente è un problema della compagnia del quale Sorgenia si avvale.A questo punto vorremmo sapere la motivazione per la quale non può essere attaccata nessuna tipologia di linea nonostante Alessandro Tosti già l’avesse e nonostante nel palazzo tutti hanno una connessione internet.Secondo poi a seguito delle conferme che Sorgenia ci ha dato abbiamo dato la disdetta al precedente operatore quindi abbiamo dovuto sostenere dei costi aggiuntivi oltre al fatto che dal giorno 16/11 Alessandro Tosti è senza linea internet causandogli dei notevoli disagi in quanto la linea internet la usa anche per lavoro.Ora Alessandro Tosti dovrà a trovare un nuovo operatore e dovrà sostenere altre spese di attivazione e nel frattempo sarà costretto ad acquistare una chiavetta per sopperire alla mancanza di internet fino a quando non gli verrà attivata la nuova linea.Qualora non avrà riscontro a tale lamentela sarà costretto a valutare anche il passaggio delle sue 4 utenze e delle mie 2 utenze ad altra azienda di luce e gas.

Messaggi (2)

Richiesta di assistenza 02 gennaio 2024

SORGENIA

A: E. R.

16/01/2024

Riferimento Email: SE5890 [U638410272932022040] Gentile Renzi Emiliano,abbiamo ricevuto e letto la sua comunicazione del 27/11/2023.La informiamo che la sua richiesta di indennizzo non può essere accolta.Ci dispiace di non essere riusciti ad attivare il servizio intestato ad Alessandro Tosti e siamo consapevoli del disagio che può comportare una mancata attivazione.Come comunicatole nel corso degli ultimi contatti telefonici intercorsi, purtroppo si sono verificati degli impedimenti di eccezionale difficoltà tecnica, non di semplice risoluzione e non preventivabili in fase di sottoscrizione, poiché appurati dal distributore solo a seguito dei primi sopralluoghi tecnici. Le confermiamo che sin da subito è stata effettuata una pronta segnalazione ed è stata monitorata la sua situazione. Abbiamo fatto tutto quanto fosse nelle nostre possibilità per risolvere la problematica; tuttavia, in data 22/11/2023 il distributore ci ha ribadito la mancata possibilità tecnica di attivare il servizio.In virtù di questo riscontro definitivo, abbiamo dovuto provvedere ad annullare la sua richiesta, come previsto in questi casi dalle condizioni generali di contratto.Cogliamo l’occasione per precisarle che la nostra proposta prevedesse una tecnologia in fibra misto-rame fino ad un massimo di 100 Mbps in download, poiché, in fase di sottoscrizione, risultava fosse l’unica tecnologia vendibile presso quell’indirizzo. Ciò è verificabile nel documento di condizioni tecnico-economiche “CTE_Fibra_FTTC_VDSL_100_260723”, disponibile all’interno della sua area clienti personale (sezione “PROFILO” - “Contratti e documenti”) ed inviatole anche a mezzo mail in data 28/09/2023, in allegato alla conferma di sottoscrizione.La ringraziamo per averci scritto e le ricordiamo che Sorgenia è sempre a disposizione per prendere in considerazione i suoi suggerimenti.Ci contatti per qualsiasi dubbio a uno dei recapiti del nostro Servizio Assistenza che trova in fondo alla pagina, saremo felici di aiutarla.Servizio Assistenza Clienti:da 800294333 da fisso0244388001 da cellulareAttivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.00 alle ore 21.00e il sabato dalle ore 08.00 alle ore 15.00escluse le Festività Nazionali.Casella Postale 14287 - 20152 Milano – ItaliaMail customercarefibra@sorgenia.itLe informazioni contenute nella presente e-mail potrebbero essere confidenziali e sono dirette unicamente ai destinatari sopra indicati. In caso di ricezione da parte di persona diversa è vietato qualunque tipo di distribuzione o copia. Chi riceva questo messaggio per errore è pregato di inoltrarlo al mittente e di distruggere questa e-mail.This e-mail may contain confidential information and is intended only for the use of the addressee(s) named above. If the reader of this message is not the intended recipient of this message, please note that should return it immediately to the sender and destroy the message.

SORGENIA

A: E. R.

02/07/2025

Riferimento Email: SE5890 [U638410272932022040] Gentile Renzi Emiliano, abbiamo ricevuto e letto la sua comunicazione del 27/11/2023. La informiamo che la sua richiesta di indennizzo non può essere accolta. Ci dispiace di non essere riusciti ad attivare il servizio intestato ad Alessandro Tosti e siamo consapevoli del disagio che può comportare una mancata attivazione. Come comunicatole nel corso degli ultimi contatti telefonici intercorsi, purtroppo si sono verificati degli impedimenti di eccezionale difficoltà tecnica, non di semplice risoluzione e non preventivabili in fase di sottoscrizione, poiché appurati dal distributore solo a seguito dei primi sopralluoghi tecnici. Le confermiamo che sin da subito è stata effettuata una pronta segnalazione ed è stata monitorata la sua situazione. Abbiamo fatto tutto quanto fosse nelle nostre possibilità per risolvere la problematica; tuttavia, in data 22/11/2023 il distributore ci ha ribadito la mancata possibilità tecnica di attivare il servizio. In virtù di questo riscontro definitivo, abbiamo dovuto provvedere ad annullare la sua richiesta, come previsto in questi casi dalle condizioni generali di contratto. Cogliamo l’occasione per precisarle che la nostra proposta prevedesse una tecnologia in fibra misto-rame fino ad un massimo di 100 Mbps in download, poiché, in fase di sottoscrizione, risultava fosse l’unica tecnologia vendibile presso quell’indirizzo. Ciò è verificabile nel documento di condizioni tecnico-economiche “CTE_Fibra_FTTC_VDSL_100_260723”, disponibile all’interno della sua area clienti personale (sezione “PROFILO” - “Contratti e documenti”) ed inviatole anche a mezzo mail in data 28/09/2023, in allegato alla conferma di sottoscrizione. La ringraziamo per averci scritto e le ricordiamo che Sorgenia è sempre a disposizione per prendere in considerazione i suoi suggerimenti. Ci contatti per qualsiasi dubbio a uno dei recapiti del nostro Servizio Assistenza che trova in fondo alla pagina, saremo felici di aiutarla. Servizio Assistenza Clienti: da 800294333 da fisso 0244388001 da cellulare Attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.00 alle ore 21.00 e il sabato dalle ore 08.00 alle ore 15.00 escluse le Festività Nazionali. Casella Postale 14287 - 20152 Milano – Italia Mail customercarefibra@sorgenia.it Le informazioni contenute nella presente e-mail potrebbero essere confidenziali e sono dirette unicamente ai destinatari sopra indicati. In caso di ricezione da parte di persona diversa è vietato qualunque tipo di distribuzione o copia. Chi riceva questo messaggio per errore è pregato di inoltrarlo al mittente e di distruggere questa e-mail. This e-mail may contain confidential information and is intended only for the use of the addressee(s) named above. If the reader of this message is not the intended recipient of this message, please note that should return it immediately to the sender and destroy the message.


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