indietro

Mancata attivazione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

A. A.

A: ILIAD

11/01/2024

Buongiorno, a seguito di un contatto da parte di Iliad via mail mi viene segnalata la possibilità di installare la fibra ottica nel mio appartamento. Aderisco il 29/11/2023 pagando quanto richiesto (39,99 euro) per l'installazione. Vengo ricontattato dai tecnici con i quali concordiamo il 28 dicembre 2023 come data per l'installazione. A seguito della visita, i tecnici mi riferiscono che, contrariamente a quanto affermato da Iliad, non era acnora tecnicamente possibile procedere con l'installazione della linea. I primi giorni di gennaio 2023 ricevo una telefonata da Iliad che mi conferma quanto detto dai tecnici. Io nel frattempo avevo proceduto con la disdetta della mia connessione internet con Fastweb che il 22 gennaio procederà con la disconnessione della mia abitazione. Ho reclamato con Iliad chiedendo la restituzione di quanto pagato e il recesso dal contratto che mi è stato negato. A questo punto chiedo in aggiunta anche un risarcimento per il disagio (giorno di ferie per l'appuntamento, necessità di stipula di un nuovo contratto con un nuovo fornitore, giorni o settimane senza connessione internet) vista la palese dichiarazione mendace che mi ha indotto a procedere a sottoscrivere un contratto i cui presupposti (presenza della fibra e possibile allacciamento della mia abitazione) erano, alla prova dei fatti, falsi.

Messaggi (2)

ILIAD

A: A. A.

16/01/2024

Buongiorno sig. Andreini,come da conversazione telefonica intercorsa in data odierna, confermiamo la predisposizione del bonifico bancario per il rimborso di € 39,99 sulle coordinate indicate.Cordiali saluti,Team Iliad‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

ILIAD

A: A. A.

02/07/2025

Buongiorno sig. Andreini, come da conversazione telefonica intercorsa in data odierna, confermiamo la predisposizione del bonifico bancario per il rimborso di € 39,99 sulle coordinate indicate. Cordiali saluti, Team Iliad ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).