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Mancata bolla di accompagnamento

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

C. R.

A: EURONICS

20/07/2025

Buongiorno ho comprato un telefono iPhone 16 pro Max il 04/07/2025 ma mi sono accorta che nn ho ricevuto ne la bolla di accompagnamento all acquisto né me l hanno poi inviata tramite e-mail ho fatto presente all Euronics Dimo spa del centro commerciale la rotonda strada Morane 500/14 il quale mi ha richiamato dicendo che la fattura o bolla di accompagnamento nn possono più fornirla o se in caso la producono vogliono 100 euro perché l ho richiesta dopo 14 giorni dall acquisto ?! Chiedo chiarimenti

Messaggi (9)

EURONICS

A: C. R.

04/08/2025

Gentile Sig.ra CARMELA RAIOLA La presente per comunicare che la sua segnalazione e’ stata inoltrata per competenza al punto vendita di LAROTONDA MODENA.socio DIMO.che avranno cura di inoltrarle un riscontro al piu’ presto dopo le opportune verifiche effettuate. Scusandoci del disagio arrecato, a tal proposito Euronics non avendo competenza nella singola questione fa presente che nulla le parti hanno a pretendere a riguardo; pertanto, a seguito della dovuta informazione riteniamo chiusa la pratica in corso attivata dal reclamo Altroconsumo Porgiamo Cordiali saluti Cordiali Saluti Assistenza PostVendita E-commerce Euronics Italia S.p.A. Via Montefeltro 6/A 20156 – Milano – Italia --------------------

EURONICS

A: C. R.

05/08/2025

Gent.ma Carmela, lo scontrino fiscale in suo possesso attesta l’acquisto da lei effettuato e funge da documento per attestare la garanzia legale. La fattura viene emessa su richiesta del cliente al momento dell’acquisto ed entro il termine di emissione dello scontrino poiché ad esso strettamente correlata. Non può essere cronologicamente successiva a tale documento. Cordiali saluti. Carolina Zanetto Ufficio Legale DIMO S.p.a. C.F.P. IVA 00170580062 Codice Univoco SDI: HHBD9AK Via Trino, 119 - 13100 Vercelli Tel. 0161.296521 Fax.0161.296589 E-mail: carolina.zanetto@dimospa.it --------------------

C. R.

A: EURONICS

05/08/2025

Buongiorno in verità venni da voi nei termini dei 15 giorni per la richiesta della suddetta fattura ma anche se rientravi nei termini a nulla è valsa la mia richiesta

C. R.

A: EURONICS

05/08/2025

Tra L altro senza fattura nn riesco a scaricare l acquisto sul 730 in quanto sono una non udente e ho diritto al riintegro dell iva

C. R.

A: EURONICS

05/08/2025

Tra L altro nn devo chiedere la fattura ma ormai per legge arriva in automatico nell acquisto di un elettrodomestico o un apparecchio elettronico

EURONICS

A: C. R.

06/10/2025

Gentile Sig\Sig.ra RAIOLA La presente per comunicare che la sua segnalazione e’ stata inoltrata per competenza al punto vendita di PV LA ROTONDA MODENAsocio DIMO che avranno cura di inoltrarle un riscontro al piu’ presto dopo le opportune verifiche effettuate. Scusandoci del disagio arrecato, a tal proposito Euronics non avendo competenza nella singola questione fa presente che nulla le parti hanno a pretendere a riguardo; pertanto, a seguito della dovuta informazione riteniamo chiusa la pratica in corso attivata dal reclamo Altroconsumo Porgiamo Cordiali saluti Cordiali Saluti Assistenza PostVendita E-commerce Euronics Italia S.p.A. Via Montefeltro 6/A 20156 – Milano – Italia

EURONICS

A: C. R.

09/10/2025

Gentile Sig.ra Raiola, La ringraziamo per averci ricontattato e ci scusiamo sinceramente se non abbiamo compreso correttamente la sua richiesta fin da principio. In base alla comunicazione ricevuta ad agosto, avevamo interpretato che il suo timore fosse legato alla validità dello scontrino fiscale ai fini della garanzia legale. Per questo motivo, le avevamo confermato che lo scontrino in suo possesso è documento sufficiente per attestare l’acquisto e beneficiare della garanzia in caso di difetto di conformità. Se invece la sua necessità riguarda l’emissione di fattura intestata a società, ad esempio per finalità fiscali, la invitiamo a contattarci direttamente all’indirizzo assistenzaclienti@dimostore.it, fornendo i suoi riferimenti completi per poterla ricontattare e valutare insieme la possibilità di soddisfare la sua richiesta, anche se sono trascorsi più di due mesi dall’acquisto. Precisiamo che la fattura deve essere richiesta al momento dell’acquisto, in quanto strettamente correlata allo scontrino fiscale, e non può essere emessa successivamente in modo ordinario. Tuttavia, siamo disponibili a verificare con il nostro ufficio amministrativo se vi siano margini per una gestione eccezionale. Rimaniamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento. Cordiali saluti, Erika Di Giusto Resp. Customer Care DIMO S.p.A. - EURONICS C.F.P.IVA 00170580062 Codice Univoco SDI: HHBD9AK Via Trino, 119 – 13100 VERCELLI Tel. 0161.296508 Fax. 0161.296588 E-mail: erika.digiusto@dimospa.it Risposta: Nome cliente CARMELA RAIOLA Codice cliente 1112-0131 Pratica n. 13098282 Tipologia di problema Pratiche commerciali scorrette Descrizione Buongiorno in verità venni da voi nei termini dei 15 giorni per la richiesta della suddetta fattura ma anche se rientravi nei termini a nulla è valsa la mia richiesta Potete per favore rispondere al RECLAMO FACILE DI ALTROCONSUMO utilizzando nella risposta

C. R.

A: EURONICS

09/10/2025

Buona sera sono scaduti i termini non per colpa mia in quanto segnalai subito la cosa per tempo cioè che l apparecchio telefonico non aveva la relativa bolla di accompagnamento e che la stessa oltre allo scontrino serviva come ricevuta fiscale per la dichiarazione dei redditi comunque il nome di riferimento è Raiola Carmela 22012000 3467212967 se in caso voleste contattarmi

EURONICS

A: C. R.

22/10/2025

Gentile Sig\Sig.raRAIOLA La presente per comunicare che la sua segnalazione e’ stata inoltrata per competenza al punto vendita di LA ROTONDA MODENA socio DIMO .che avranno cura di inoltrarle un riscontro al piu’ presto dopo le opportune verifiche effettuate. Scusandoci del disagio arrecato, a tal proposito Euronics non avendo competenza nella singola questione fa presente che nulla le parti hanno a pretendere a riguardo; pertanto, a seguito della dovuta informazione riteniamo chiusa la pratica in corso attivata dal reclamo Altroconsumo Porgiamo Cordiali saluti Cordiali Saluti Assistenza PostVendita E-commerce Euronics Italia S.p.A. Via Montefeltro 6/A 20156 – Milano – Italia


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