Ho già inoltrato un reclamo la settimana scorsa inerente ad un mancato pagamento di due note di credito dopo mesi e mesi di attesa.
Grazie al vs portale ALTRO CONSUMO ho anche appreso che Leroy Merlin già sanzionata dal Garante.
Infatti …..riporto testualmente il Vs articolo : Leroy Merlin, la nota azienda di prodotti per la casa, di bricolage e fai-da-te che Antitrust, nel 2021, aveva già multato per pratiche scorrette negli ordini online. Due anni fa, infatti, il Garante aveva individuato nel comportamento dell’azienda sia pratiche scorrette avvenute prima dell’acquisto di prodotti (come ad esempio la diffusione di informazioni inesatte e ingannevoli sull’effettiva disponibilità dei prodotti venduti online, sui relativi prezzi e su tempi di consegna) e sia pratiche scorrette post vendita: parliamo di ritardata o mancata consegna dei prodotti acquistati e regolarmente pagati dai consumatori, informazioni ingannevoli sullo stato delle spedizioni, ma anche di ritardi e ostacoli per l’esercizio dei diritti di recesso e di rimborso dei consumatori.
Questo mi fa pensare che il vs intervento sia davvero efficace per la tutela dei consumatori ( di reclami ne sto leggendo tantissimi nel forum).
Vi segnalo inoltre che per cancellare i miei dati dal portale Leroy merlin ho grande difficoltà. Sulle loro news letter c'è un link farlocco che non porta a nulla
https://cvm.leroymerlin.it/tr/p.gif?uid=4031512946&mid=355590474&msd=1707148936185&s=OKHPJMLCIAPCAKMC&st=0.
Ho mandato svariate pec per intimar loro l'annullamento dei miei dati dal loro DB. Chiedo il vs intervento a tutela della mia privacy come sportello del consumatore. Ovviamente mi riservo di denunciare l'accaduto al Garante della privacy. Saluti Loredana CASO