indietro

Mancata cancellazione volo volagratis ryanair

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. M.

A: VOLAGRATIS.IT

24/12/2022

BuongiornoPer motivi sanitari documentati da certificato medico ho dovuto cancellare un volo acquistato su volagratis, avevo fatto assicurazione europe assistance, il servizio clienti volagratis mi ha scritto che hanno problemi a cancellare il volo ryanair e che devo procedere da solo con la compagnia ma sul sito ryanair il pnr fornito da volagratis non e’ riconosciuto e non ho modo di procedere

Messaggi (9)

VOLAGRATIS.IT

A: A. M.

27/12/2022

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.Alberto MazzecchiLa contattiamo in merito alla prenotazione ID:2197933347.La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra.Il Team competente ha già preso contattato con il vettore aereo ed inoltrato la sua richiesta.Di seguito la risposta automatica ricevuta dalla compagnia aerea Ryanair per la richiesta di rimborso per il volo di ritorno:Può trovare tutti i dettagli della sua prenotazione (PNR e/o numero del biglietto, se disponibili) nell'email di conferma ricevuta al momento dell'acquisto del viaggio o nella tua Area Personale sul nostro sito."LA RICHIESTA É STATA INVIATA.ID della richiesta: 697e1270Può seguire lo stato delle sue richieste di rimborso nella sezione LE SUE RICHIESTE del suo profilo.Il nostro obiettivo è quello di rispondere nel più breve tempo possibile, ma se la vostra richiesta è urgente per la sua natura (ad esempio, una partenza imminente), vi preghiamo di contattare il nostro Call Centre".Le ricordiamo che gli importi dei rimborsi non dipendono in alcun modo dalla nostra società, ma sono decisi direttamente dalla compagnia aerea, pertanto non è imputabile a Bravonext alcuna responsabilità per l'importo del rimborso.Poiché Bravonext opera in qualità di mero intermediario, alla società non sarà addebitabile alcuna responsabilità in relazione alla gestione del volo.Per richiedere il rimborso tramite assicurazione le chiediamo cortesemente di aprire il sinistro direttamente con la compagnia assicurativa.Sarà nostra premura ricontattarla non appena avremo un riscontro da parte della compagnia aerea.Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società porgiamo distinti saluti,Cordiali SalutiSerap CakirComplaints and Disputes Department[lastminute.com]lastminute.com is a brand of lm groupThis email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Saturday

A. M.

A: VOLAGRATIS.IT

27/12/2022

dopo avere scritto a Volagratis allegando certificato medico attestante l&#39impossibilit&#224 di mio figlio minore a partire ho ricevuto la seguente mail dal servizio clienti di Volagratis in data 23 dicembre&quotti contattiamo per informarti che Ryanair richiede un ulteriore controllo di sicurezza sulla tua prenotazione, di conseguenza non siamo in grado di gestire la tua richiesta di cancellazione per il/i volo/i.Per gestire la tua prenotazione, dovrai andare direttamente sul sito della compagnia e completare un processo di verifica online.Purtroppo, nonostante numerose sentenze in tutta Europa confermino la legittimit&#224 della nostra attivit&#224, Ryanair continua a portare avanti una campagna diffamatoria contro di noi e le altre agenzie di viaggio online, creando ostacoli come il check-in in aeroporto o la verifica del cliente per chi non prenota direttamente sul suo sito.&quotho conseguentemente provato ad andare sul sito Ryan dove il PNR della prenotazione fornito da Volagratis NON risulta riconosciuto io ho prenotato e pagato a Volagratis e ho anche fatto assicurazione viaggiando da solo con 2 figli minori a fronte di ci&#242 pur essendo passati giorni continuo ad essere rimbalzato da un sito all&#39altro senza avere risposte certe

VOLAGRATIS.IT

A: A. M.

27/12/2022

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.Alberto MazzecchiLa contattiamo in merito alla prenotazione ID:2197933347.Può trovare tutti i dettagli della sua prenotazione (PNR e/o numero del biglietto, se disponibili) nell'email di conferma ricevuta al momento dell'acquisto del viaggio o nella sua Area Personale sul nostro sito.Come già comunicato precedentemente, la nostra Società opera in qualità di mero intermediario, alla Società non sarà addebitabile alcuna responsabilità in relazione alla gestione del volo e alle politiche di rimborso della compagnia aerea.Per ogni eventuale richiesta o anomalia presente sul sito del vettore aereo le chiediamo cortesemente di contattare direttamente la compagnia aerea per segnalare il disservizio.Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società porgiamo distinti saluti,Cordiali SalutiComplaints and Disputes Department[lastminute.com]lastminute.com is a brand of lm groupThis email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Tuesday

A. M.

A: VOLAGRATIS.IT

27/12/2022

sono riuscito a parlare con il call center di Ryanairmi dicono che il PNR fornito da Volagratis (QGDJYW) non &#232 correttomi dicono che devo fare procedura di riconoscimento ma per farla &#232 necessario il codice alfanumerico di 6 lettere fornito a Volagratispotete fornirmi questo codice o devo continuare a perdere tempo considerando che ho pagato l&#39assicurazione e che ho documentato il motivo della richiesta di annullamanto la situazione sta diventando paradossale con una serie di rimbalzi di responsabilit&#224 insopportabile

VOLAGRATIS.IT

A: A. M.

27/12/2022

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.Alberto MazzecchiLa contattiamo in merito alla prenotazione ID:2197933347.Le confermiamo che abbiamo provato ad accedere alla sua prenotazione con i riferimenti indicati nella mail di conferma prenotazione, in allegato potrà vedere tranquillamente che la prenotazione risulta sul sito della compagnia aerea, con la dicitura. "Abbiamo trovato la tua prenotazione".Per ogni eventuale richiesta o anomalia presente sul sito del vettore aereo le chiediamo cortesemente di contattare direttamente la compagnia aerea per segnalare il disservizio.Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società porgiamo distinti saluti,Cordiali SalutiComplaints and Disputes Department[lastminute.com]lastminute.com is a brand of lm groupThis email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Tuesday

A. M.

A: VOLAGRATIS.IT

27/12/2022

Ho riprovato per la ennesima voltaSi veda allegatoForse non devo mettere la mia mail?

VOLAGRATIS.IT

A: A. M.

28/12/2022

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.Alberto MazzecchiDi seguito i riferimenti corretti da inserire per accedere alla sua prenotazione:PNR CRS: QGDJYWMail: Al.mazzeschi618@drivebronzedsailing.comPer motivi di privacy e sicurezza l'indirizzo mail del cliente non viene condiviso con la compagnia aerea, ma si crea un indirizzo mail mail associato al cliente, le chiediamo cortesemente di inserire i riferimenti indicati sopra per accedere alla sua prenotazione sul sito della compagnia aerea.Per ogni eventuale richiesta o anomalia presente sul sito del vettore aereo le chiediamo cortesemente di contattare direttamente la compagnia aerea per segnalare il disservizio.Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società porgiamo distinti saluti.Cordiali SalutiComplaints and Disputes Department[lastminute.com]lastminute.com is a brand of lm groupThis email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Tuesday

A. M.

A: VOLAGRATIS.IT

28/12/2022

BuongiornoPrenesso che da giorni mi chiedevate di fare una procedura per me impossibile senza la mail fornita solo oggi ho fatto la pricedura di verifica du Ryan, per completarla mi chiede di accedere alla prenotazione, ho proceduto con la mail fornita da voi solo oggi ma l’esito e’ ancora negativo, vegi foto allegataSto esaurendo la pazienza

VOLAGRATIS.IT

A: A. M.

28/12/2022

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.AlbertoMazzecchiPer ogni eventuale richiesta o anomalia presentesul sito del vettore aereo le chiediamocortesemente di contattare direttamente lacompagnia aerea per segnalare il disservizio00441279358438 tasto 3 per la lingua Italiana.La nostra Società non può essereresponsabile del mancato funzionamento del sitodella compagnia aerea.Nella speranza di aver chiarito la posizione dellanostra Società porgiamo distinti saluti.Cordiali SalutiComplaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s)and the information it contains is confidentialand/or privileged. If you are not the intendedrecipient (or received this email in error),please delete this email and inform the sender assoon as possible as any unauthorized copying,disclosure, distribution or other action of thematerial in this email is strictly forbidden andcould be a crime.  On Wednesday 28-12-2022 11:43:28,


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).