indietro

mancata CESSAZIONE CONTRATTO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. S.

A: FastWeb

05/09/2023

Spett. FASTWEB, Sono titolare del contratto per la linea telefonica/internet n° 8027208 (CODICE CLIENTE) Il 19 maggio 2023 vi ho inviato disdetta ai sensi della Legge n. 40/07 tramite la chat sulla piattaforma whatsapp qui allegata. Ad oggi, nonostante siano trascorsi più di 30 giorni dalla ricezione da parte Vostra della suddetta comunicazione, il servizio è ancora attivo e, di conseguenza, continuo a ricevere le relative fatture. Richiedo pertanto la cessazione immediata del servizio e lo storno delle fatture emesse e non pagate nonchè lo storno di tutti gli importi fatturati successivamente al 19/05/2023. Faccio presente che ho chiesto la cessazione del contratto in data 19 maggio 2023 , da tale data sono passato ad altro gestore (ENEL) usando il codice migrazione MTU092213763295011L, che ho cliccato sul link inviatomi dall' operatore e ho fatto tutto il necessario per formalizzare la disdetta , ma comunque non mi è arrivata nessuna comunicazione vostra e si è continuato con l'emissione delle fatture In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto dell’all. A alla delibera n. 203/18/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. In fede, STAMERRA ANDREA Allegati: Copia comunicazione su whatsapp chat dedicataCopia bolletta contestata Copia documento d’identità

Messaggi (2)

FastWeb

A: A. S.

05/10/2023

Gentile Cliente,Meritevolmente alla pratica in oggetto il presente Ufficio comunica che in data 17-07-2023 si riceve richiesta di cessazione del contratto tramite il canale web gestito dalla Giusta Competenza entro le tempistiche previste da Regolamento con data di prevista disattivazione fissata al 16-08-2023 come si evince dalla fattura nr.M025412754 nella quale è presente il costo di dismissione dei servizi come previsto dalle Condizione Generali Contrattuali.Successivamente si emette la fattura nr.M028548796 nella quale sono stati imputati il costo di spedizione della raccomandata a fronte delle fatture insolute e messe a giugno luglio e agosto.In conclusione per quanto sopraesposto non si ravvedono mancanze o errata fatturazione e per tale ragione siamo spiacenti di informare che non sussistono le condizioni per l'accoglimento della richiesta oggetto di controversia. Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

A. S.

A: FastWeb

05/10/2023

Ripeto, il 19 maggio 2023 sulla vostra chat di WhatsApp, chiedo all&#39operatore la disdetta del contratto, ripeto a Maggio 2023, il vostro operatore non ha finalizzato la Chiusura come da mia esplicita richiesta, visto che ancora mi continuavano ad arrivare fatture ho riproposto la chiusura a luglio, &#233 statacolpa del vostro dipendente che a Maggio non ha chiuso il contratto, ad ogni bupn fine riguardate la chat in data 19 maggio, mi chiede se voglio terminare il contratto e io gli rispondo di SI, cordiali saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).