Buongiorno, circa 90 giorni fa venivo informato da ING della chiusura unilaterale del mio conto corrente per mancato aggiornamento dei dati di adeguata verifica. Nonostante le mie proteste il customer care mi informava che la procedura era irreversibile. A tale scopo ho deciso di chiudere tutti i servizi che avevo con voi compreso l'estinzione anticipata del mutuo. Aspetto i 60 giorni ma non succede niente. Oggi a distanza di quasi 90 giorni ricevo una mail che mi invita a contattare il customer care per importanti comunicazioni. Ho quindi contattato il C.C. per capire quali fossero le questioni importanti. L'operatrice del C.C. mi informava che per chiudere il C.C. avevano bisogno di un modulo ( chiamato Modulo destinazione somme) da scaricare sul sito che non esiste. Oltretutto devo allegare un documento di riconoscimento che la banca già possiede. La domanda sorge spontanea: Se è la banca che decide di chiudermi unilateralmente il conto corrente che documenti devo produrre? Oltretutto rendendomi conto che non si decidevano a chiudere il conto corrente ho avviato la procedura sul sito per fare richiesta di chiusura conto. La risposta è stata ridicola perché, probabilmente con un risponditore automatico, si dispiacevano di vedermi andar via.