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Mancata comunicazione cambio operativo

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. L.

A: LASTMINUTE

27/11/2023

Buongiorno,Il giorno 26 novembre 2023 mi sono recata all'aeroporto di Madrid per prendere il mio volo E90825 direzione Havana per scoprire, una volta arrivata al banco della compagnia Iberojet, che il volo era stato cancellato da tempo causa cambio operativo voli (sia sull'andata che sul ritorno). Sulla mia pagina Volagratis risultava però tutto confermato, anche il giorno stesso. Contatto l'assistenza Volagratis tramite chat e l'operatore mi dice che volagratis non aveva ricevuto comunicazione della cancellazione, affermazione smentita da Iberojet che ha proceduto a mettersi in contatto mail con Volagratis per fornirgli conferma dell'avvenuta comunicazione. L'operatore mi ripete che lui può fornirmi solo il seguente volo Iberojet disponibile, che sarebbe partito ben 3 giorni dopo (e tornato 3 giorni dopo al ritorno).L'alternativa è chiedere un rimborso (della quota spesa su volagratis, 470.99 euro) e comprare in autonomia un volo (che sarebbe costato ovviamente molto di più).Chiedo più volte di ricevere un cambio su un'altra compagnia e mi viene risposto che volagratis può cambiare solo con la stessa compagnia (cosa che scopro essere, vedendo altri reclami, falsa).Avendo io già prenotato il soggiorno all'Havana, e le connessioni volo da e per Madrid, non mi rimane che recarmi autonomamente presso un'altra compagnia aerea e comprare sul momento un altro volo con World2fly, costato 1049 euro.Chiedo pertanto che Volagratis rimborsi l'ammontare speso per il nuovo volo (1049 euro) e non solo la quota della prenotazione originale (470.99 euro).Chiedo inoltre un'indennizzo per il disservizio creato da una agenzia il cui ruolo di intermediario dovrebbe essere agevolare la vita del viaggiatore, non interrompere le comunicazioni fra compagnia aerea e cliente.

Messaggi (9)

LASTMINUTE

A: E. L.

27/11/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. ra ELISALANZALa contattiamo in merito alla prenotazioneid.booking 2475916050      La informiamo che la condotta nella segnalazioneè già stata oggetto di valutazioneda parte nostra.    Il Team competente ha preso in carico la suarichiesta per effettuare le dovute verifiche inmerito alla segnalazione effettuata.  Sarà nostra premura contattarla non appenaavremo effettuato tutte le verifiche richieste.  Cordiali Saluti,  Complaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s)and the information it contains is confidentialand/or privileged. If you are not the intendedrecipient (or received this email in error),please delete this email and inform the sender assoon as possible as any unauthorized copying,disclosure, distribution or other action of thematerial in this email is strictly forbidden andcould be a crime.  On Monday 27-11-2023 14:21:53,

E. L.

A: LASTMINUTE

27/11/2023

Grazie, potete contattarmi via mail all&#39indirizzo elisa.lanza.unige@gmail.com

LASTMINUTE

A: E. L.

29/11/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.ra ELISALANZA.La contattiamo in merito alla prenotazione ID:2475916050      La informiamo che la condotta nella segnalazioneè già stata oggetto di valutazioneda parte nostra.    Come primo passo abbiamo bisogno di sapere se inuovi voli da lei acquistati sono comprensivianche del volo di ritorno.  Ci serve inoltre ricevere in allegato la prova dipagamento dei voli con World2fly per poterprocedere con il rimborso.  In attesa di un suo gentile riscontro porgiamocordiali saluti,  Complaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s)and the information it contains is confidentialand/or privileged. If you are not the intendedrecipient (or received this email in error),please delete this email and inform the sender assoon as possible as any unauthorized copying,disclosure, distribution or other action of thematerial in this email is strictly forbidden andcould be a crime.  On Monday 27-11-2023 21:56:11,

LASTMINUTE

A: E. L.

18/12/2023

Per chiarezza, sia il voucher rimborso e sia la mail di richiesta coordinate bancarie verranno inviate all'indirizzo usato per la prenotazione: e.lanza@treedom.netGrazie e Buona giornataComplaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Saturday 09-12-2023 14:41:48, elisa.lanza.unige@gmail.com wrote:Buongiorno, In allegato il documento compilato, grazie.Come vi fornisco i dati relativi a dove versare il rimborso?Mi potete chiarire quali saranno le tempistiche di erogazione?Saluti Il Gio 7 Dic 2023, 05:00 Complaints and Disputes Department complaints_it@lastminute.com ha scritto:Gentilissima Elisa Lanza,riscontriamo la Sua ultima comunicazione che è arrivata a seguito del reclamo aperto tramite la piattaforma Altroconsumo [CPTIT01926075-43], che ha come oggetto il rimborso della prenotazione con ID Booking 2475916050.Analizzando attentamente il reclamo, prima di tutto Le comunichiamo che operando da intermediari di viaggio non siamo tenuti a cercare alternative con altre compagnie aeree; per questo motivo, Le confermiamo che la scelta del nostro operatore di offrirLe solo un alternativa con Iberojet è assolutamente corretta.Dopo avere esaminato la situazione, abbiamo appurato che a causa di un errore tecnico non abbiamo ricevuto la notifica della cancellazione dei volida Lei acquistati, con la conseguente mancata comunicazione. Ci scusiamo per il disagio.Poiché la nostra Società per policy aziendale consolidata presta particolare attenzione alla cura e alla soddisfazione dei propri clienti, Le comunichiamo che abbiamo deciso di offrirle a definizione della controversia il rimborso completo di quanto speso per i nuovi voli, per un importo di 1.047,00 Euro.In aggiunta di questo, vogliamo offrire un voucher di 100.00 Euro come gesto commerciale per il disagio subito. Il suddetto voucher sarà valido 12 mesi dalla data di ricevimento e potrà essere utilizzato per l'acquisto di un volo, di un hotel o di un pacchetto volo+hotel scegliendo la migliore offerta sul nostro sito.Qualora dovesse accettare la proposta effettuata Le chiediamo cortesemente di compilare e firmare la Liberatoria presente in allegato.In attesa di un Suo riscontro, La ringraziamo per la comprensione.Cordiali SalutiComplaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.

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A: E. L.

18/12/2023

Gentilissima Elisa Lanza,prima di tutto La ringraziamo per la Sua celere risposta e per l'inoltro della documentazione richiesta.A breve, il sistema provvederà alla chiusura del rimborso concordato e all'invio della mail di richiesta coordinate bancarie, che dovrà compilare in ogni Sua parte; non appena riceveremo le informazioni bancarie richieste, il rimborso verrà emesso entro 1 settimana e lo riceverà in base alle tempistiche legate alla Sua banca di riferimento (generalmente entro 2 settimane).Il rimborso tramite voucher verrà invece trasmesso fra pochi minuti.La ringraziamo per la collaborazione e restiamo a Sua disposizione per ulteriori informazioni.Cordiali SalutiComplaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Saturday 09-12-2023 14:41:48, elisa.lanza.unige@gmail.com wrote:Buongiorno, In allegato il documento compilato, grazie.Come vi fornisco i dati relativi a dove versare il rimborso?Mi potete chiarire quali saranno le tempistiche di erogazione?Saluti Il Gio 7 Dic 2023, 05:00 Complaints and Disputes Department complaints_it@lastminute.com ha scritto:Gentilissima Elisa Lanza,riscontriamo la Sua ultima comunicazione che è arrivata a seguito del reclamo aperto tramite la piattaforma Altroconsumo [CPTIT01926075-43], che ha come oggetto il rimborso della prenotazione con ID Booking 2475916050.Analizzando attentamente il reclamo, prima di tutto Le comunichiamo che operando da intermediari di viaggio non siamo tenuti a cercare alternative con altre compagnie aeree; per questo motivo, Le confermiamo che la scelta del nostro operatore di offrirLe solo un alternativa con Iberojet è assolutamente corretta.Dopo avere esaminato la situazione, abbiamo appurato che a causa di un errore tecnico non abbiamo ricevuto la notifica della cancellazione dei volida Lei acquistati, con la conseguente mancata comunicazione. Ci scusiamo per il disagio.Poiché la nostra Società per policy aziendale consolidata presta particolare attenzione alla cura e alla soddisfazione dei propri clienti, Le comunichiamo che abbiamo deciso di offrirle a definizione della controversia il rimborso completo di quanto speso per i nuovi voli, per un importo di 1.047,00 Euro.In aggiunta di questo, vogliamo offrire un voucher di 100.00 Euro come gesto commerciale per il disagio subito. Il suddetto voucher sarà valido 12 mesi dalla data di ricevimento e potrà essere utilizzato per l'acquisto di un volo, di un hotel o di un pacchetto volo+hotel scegliendo la migliore offerta sul nostro sito.Qualora dovesse accettare la proposta effettuata Le chiediamo cortesemente di compilare e firmare la Liberatoria presente in allegato.In attesa di un Suo riscontro, La ringraziamo per la comprensione.Cordiali SalutiComplaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.

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A: E. L.

18/12/2023

Buongiorno,In allegato il documento compilato, grazie.Come vi fornisco i dati relativi a dove versare il rimborso?Mi potete chiarire quali saranno le tempistiche di erogazione?Saluti

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A: E. L.

18/12/2023

Gentilissima Elisa Lanza,riscontriamo la Sua ultima comunicazione che è arrivata a seguito del reclamo aperto tramite la piattaforma Altroconsumo [CPTIT01926075-43], che ha come oggetto il rimborso della prenotazione con ID Booking 2475916050.Analizzando attentamente il reclamo, prima di tutto Le comunichiamo che operando da intermediari di viaggio non siamo tenuti a cercare alternative con altre compagnie aeree; per questo motivo, Le confermiamo che la scelta del nostro operatore di offrirLe solo un alternativa con Iberojet è assolutamente corretta.Dopo avere esaminato la situazione, abbiamo appurato che a causa di un errore tecnico non abbiamo ricevuto la notifica della cancellazione dei volida Lei acquistati, con la conseguente mancata comunicazione. Ci scusiamo per il disagio.Poiché la nostra Società per policy aziendale consolidata presta particolare attenzione alla cura e alla soddisfazione dei propri clienti, Le comunichiamo che abbiamo deciso di offrirle a definizione della controversia il rimborso completo di quanto speso per i nuovi voli, per un importo di 1.047,00 Euro.In aggiunta di questo, vogliamo offrire un voucher di 100.00 Euro come gesto commerciale per il disagio subito. Il suddetto voucher sarà valido 12 mesi dalla data di ricevimento e potrà essere utilizzato per l'acquisto di un volo, di un hotel o di un pacchetto volo+hotel scegliendo la migliore offerta sul nostro sito.Qualora dovesse accettare la proposta effettuata Le chiediamo cortesemente di compilare e firmare la Liberatoria presente in allegato.In attesa di un Suo riscontro, La ringraziamo per la comprensione.Cordiali SalutiComplaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.

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A: E. L.

18/12/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.ra ELISA LANZA.La contattiamo in merito alla prenotazione ID: 2475916050La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra.Come primo passo abbiamo bisogno di sapere se i nuovi voli da lei acquistati sono comprensivi anche del volo di ritorno.Ci serve inoltre ricevere in allegato la prova di pagamento dei voli con World2fly per poter procedere con il rimborso.In attesa di un suo gentile riscontro porgiamo cordiali saluti,Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Monday 27-11-2023 21:56:11, wrote:

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A: E. L.

18/12/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. ra ELISA LANZALa contattiamo in merito alla prenotazione id.booking 2475916050La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra.Il Team competente ha preso in carico la sua richiesta per effettuare le dovute verifiche in merito alla segnalazione effettuata.Sarà nostra premura contattarla non appena avremo effettuato tutte le verifiche richieste.Cordiali Saluti,Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Monday 27-11-2023 14:21:53, wrote:


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