In data 24/02/2026 ho acquistato la bike modello pro 25 f (Fattura/Ricevuta n. [2531]).
Dopo circa 10 utilizzi il prodotto ha manifestato un evidente difetto di conformità: il modulo Bluetooth non funziona, impedendo totalmente il collegamento alle applicazioni di allenamento interattivo. Questo elemento era stato il fattore determinante per la mia scelta d'acquisto. Inoltre, il computer di bordo presenta una grave dispersione energetica, esaurendo le batterie nuove in appena una settimana anche a bici completamente spenta e inutilizzata.
Dopo aver aperto una pratica con il servizio assistenza, l'azienda ha comunicato via email di aver provveduto alla spedizione di un nuovo computer di bordo in sostituzione.
A oggi, a distanza di tempo, il pezzo di ricambio non è mai arrivato e l'assistenza è letteralmente sparita, ignorando i miei solleciti e lasciandomi con un prodotto non conforme e parzialmente inutilizzabile. Ho già provveduto a inviare formale diffida e messa in mora tramite PEC.
Cosa chiedo per risolvere il problema:
Chiedo l'immediata consegna del computer di bordo sostitutivo perfettamente funzionante ed esente da vizi. In alternativa, qualora l'azienda continuasse a ignorare la richiesta, pretendo la sostituzione integrale della bike con un modello conforme o la risoluzione del contratto con il rimborso totale di quanto pagato.