indietro

Mancata consegna (e mancata assitenza)

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. Q.

A: Vinted

14/02/2023

Buongiorno, inoltro un ennesimo reclamo contro Vinted per l'ennesimo pacco perso e la totale mancanza di assistenza. In data 01/02/23 ho acquistato un articolo su Vinted, che il venditore ha spedito subito il giorno dopo con Poste Italiane Postedelivery business standard consegnandolo in un punto ritiri. La consegna sarebbe dovuta avvenire massimo entro il 10/02 al locker Punto poste dell'Auchan di Cesano Boscone (MI). Non è mai avvenuta per raggiunta capienza massima del locker, nonostante dalla tracciatura risulti in consegna dal 3/02 e in lavorazione tutti i giorni successivi. Ho contatattato Vinted, che come sempre chiede solo di attendere, senza effettuare verifiche con il corriere. Ho quindi contattato Poste, sperando di poter ritirare il pacco personalmente, mi è stato spiegato che il pacco non era stato consegnato perchè il locker era pieno, e che solo Vinted può aprire un reclamo e svincolare la giacenza. Che hanno centinaia di reclami aperti a loro nome.Ho informato Vinted, che nega assistenza e mi chiede di aspettare: dicono che non possono contattare Poste telefonicamente e non hanno nessun dato aggiuntivo sulla mia spedizione. Si rifanno solo alle loro regole e ai loro automatismi burocratici inutili.Questa situazione è l'ennesima volta che si ripete, sia come venditore che come acquirente. L'assistenza clienti è pessima, rispondono solo bot con messaggi automatici e nessuno è in grado di dare risposte, se non chiedere di aspettare.Voglio che Vinted provveda a contattare Poste per poter ricevere al più presto il pacco che ho pagato.

Messaggi (2)

Vinted

A: C. Q.

14/02/2023

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48-72 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: C. Q.

14/02/2023

Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).