indietro

Mancata consegna (nonostante il tracking dica diversamente)

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

F. F.

A: HR PARCEL

08/07/2025

Buongiorno. Il giorno 20 giugno 2025 ho acquistato da eBay due libri che mi sono stati spediti tramite Myhermes. Come di consueto ho controllato la tracciatura fino a che, dopo una settimana e con mio enorme stupore, risulta esso consegnato. Peccato che io e la mia ragazza eravamo a casa e pure chiedendo ai negozi affianco nessuno ha visto questo benedetto oggetto. A quel punto ho chiesto al venditore di contattare MyHermes per sapere ulteriori informazioni, il risultato è che loro mi dicono che dall'Italia è HR Parcel ad occuparsene, dandomi un numero verde in cui NON c'è una persona a risponderti ma ti rimanda al sito, al sito c'è un form a cui ho scritto e non c'è alcuna replica. Ho cercato altri modi per contattarli ma non c'è modo. L'hub romano è tempestato da recensioni negative di persone che sono nella mia stessa condizione, visto che anche PayPal e eBay sono con le mani legate proprio perché c'è la tracciatura che nel frattempo sta dichiarando il falso (nonostante non disponga né di mia firma né di una foto dell avvenuta consegna) . Non so più come fare per avere giustizia su questa situazione Il tracking è questo 02171179001445

Messaggi (12)

HR PARCEL

A: F. F.

15/07/2025

Buongiorno, abbiamo inoltrato la richiesta di verifica al magazzino di riferimento. Non appena possibile inoltreremo riscontro in merito. Saluti, Beatrice Ufficio Reclami 08/07/2025 14:31 - reclami@altroconsumo.it ha scritto: AVVISO DI RISERVATEZZA e INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 27 APRILE 2016 N. 679 La presente e-mail e' destinata solo al/i destinatario/i sopra indicato/i. Puo' contenere un messaggio confidenziale e informazioni di natura personale o privilegiata. Non e' consentita, in nessun caso, la sua lettura indebita e la duplicazione o la divulgazione sono consentite esclusivamente per necessita' di comunicazione e condivisione delle informazioni con personale coinvolto nell'oggetto della comunicazione stessa. Nel caso doveste ricevere la presente per errore, siete pregati di distruggerla e di darcene immediata notizia scrivendo all'indirizzo e-mail privacy@hrparcel.com. Il suo indirizzo e-mail ed eventuali dati personali presenti nel messaggio sono trattati dalla nostra Organizzazione secondo modalita' manuali ed elettroniche per l'espletamento delle attivita' necessarie e connesse all'oggetto e al contenuto della comunicazione (unica finalita' del trattamento). La invitiamo a visitare il nostro sito internet dove trovera' ulteriori informazioni in merito al rispetto del REGOLAMENTO UE 27 APRILE 2016 N. 679.

F. F.

A: HR PARCEL

14/08/2025

È passato un mese da questa replica dell'azienda e niente è stato risolto. Agirò per vie legali per riavere i miei soldi indietro fino all'ultimo centesimo.

HR PARCEL

A: F. F.

26/08/2025

Buongiorno, la informo che la verifica non ha avuto un esito positivo. Pertanto, sono spiacente di informarla che la sua spedizione è smarrita. La invito a contattare il mittentevenditore per richiedere un rimborso o l’invio di una nuova spedizione. Cordiali Saluti, Francesca Ufficio Reclami 14/08/2025 03:50 - reclami@altroconsumo.it ha scritto:

F. F.

A: HR PARCEL

26/08/2025

Buongiorno, ho bisogno di un documento intestato della vostra azienda e firmato che attesti questa dichiarazione che ha appena fatto dello smarrimento del mio pacco. Né il venditore né PayPal ritengono valido un post su un forum. Quindi la prego di fornirmi quanto richiesto.

F. F.

A: HR PARCEL

26/08/2025

Potete almeno cambiare lo status del tracking del pacco da "consegnato" a "smarrito"? Questo mi aiuterebbe molto ai fini del rimborso.

HR PARCEL

A: F. F.

28/08/2025

Buongiorno, la spedizione è stata esitata smarrita. Il nostro cliente conosce bene le nostre procedure. Come già indicato, La invito a contattare il mittentevenditore per la richiesta di rimborso o per richiedere l’invio di un’altra spedizione. Cordiali saluti, Saluti, Francesca Ufficio Reclami 26/08/2025 14:20 - reclami@altroconsumo.it ha scritto:

F. F.

A: HR PARCEL

28/08/2025

Il rimborso viene concesso se PayPal o Ebay certificano lo smarrimento, ma sulla pagina del vostro tracker del pacco non risulta la dicitura di "smarrito" come lei mi sta comunicando. E loro fanno affidamento su quello. Ne risulta che non posso procedere al rimborso finché non verrà inserita tale dicitura. Perché a entrambi non basta una dichiarazione scritta su un forum. Non lo sto dicendo io, ma i servizi clienti di ambedue le società contattate a telefono. La prego di risolvere questo aspetto e di comunicare a chi di dovere cambiare lo stato della consegna in "smarrito" sul tracking 02171179001445

HR PARCEL

A: F. F.

29/08/2025

Buongiorno, abbiamo dichiarato lo smarrimento/furto, può vedere nella pagine di tracciamento. Ci scusiamo per il disagio. Saluti, Arianna Ufficio Reclami 28/08/2025 18:40 - reclami@altroconsumo.it ha scritto:

F. F.

A: HR PARCEL

05/09/2025

Buona sera, PayPal continua a farmi problemi per il rimborso, questo perché alcuni siti di tracciamento dopo mesi comunque non hanno aggiornato i dettagli della spedizione. Potreste mandarmi un documento firmato con il vostro timbro che certifichi lo smarrimento della consegna con quel tracking? Gliene sarei davvero grato.

HR PARCEL

A: F. F.

09/09/2025

Buongiorno, siamo spiacenti, ma non siamo in possesso del documento da lei richiesto. La informiamo inoltre che non ci occupiamo delle procedure di rimborso al destinatario. La invitiamo pertanto a contattare il mittente o il venditore per richiedere un rimborso o l’invio di una nuova spedizione.Saluti, Francesca Ufficio Reclami 05/09/2025 19:20 - reclami@altroconsumo.it ha scritto:

F. F.

A: HR PARCEL

09/09/2025

Non dovete possederlo, dovete crearlo e caricarmelo qui con il tasto verde "carica" qui sotto. Mi basta un "La sottoscritta Francesca + Cognome, in rappresentanza dello dell'ufficio HR Parcel, dichiara che la consegna 02171179001445 è stata smarrita" con una firma e timbro aziendale. È l'unico modo di rivedere i miei soldi da PayPal. Il venditore su ebay se ne frega di rispondermi, perché grazie al vostro corriere è sollevato da ogni responsabilità. L'unica cosa che può cambiare le cose è un documento. Altrimenti sarò costretto a procedere per vie legali la settima prossima.

HR PARCEL

A: F. F.

11/09/2025

Buongiorno, siamo spiacenti, ma i nostri clienti sono a conoscenza delle nostre procedure e non siamo tenuti a rilasciare documentazione in merito. Come già indicato, la invitiamo a rivolgersi direttamente al mittente o al venditore per richiedere un rimborso oppure l’invio di una nuova spedizione. Saluti, Francesca Ufficio Reclami 09/09/2025 19:30 - reclami@altroconsumo.it ha scritto:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).