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Mancata consegna – richiesta rimborso caparra e recesso ordine 2025/UE/3950

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Contratto

Reclamo

D. M.

A: Poltrone e Sofa´

17/12/2025

La presente costituisce comunicazione formale di reclamo relativa all’ordine n. 2025/UE/3950, regolarmente intestato alla sottoscritta, avente ad oggetto il divano modello Taviano. I tentativi di consegna non sono andati a buon fine per cause non imputabili alla sottoscritta. Già nel primo intervento sono emerse particolarità dell’accesso all’abitazione, tempestivamente comunicate agli operatori al fine di consentire una corretta valutazione delle modalità di movimentazione. In vista del secondo tentativo di consegna, la sottoscritta si è recata personalmente presso il punto vendita di Rozzano per concordare con il direttore e lo staff la modalità corretta di esecuzione. In tale sede è stato concordato un tentativo preliminare di smontaggio dello schienale, prima di considerare soluzioni alternative, dimostrando piena disponibilità e collaborazione al fine di agevolare la consegna. Tuttavia, nel successivo tentativo di consegna: non è stato effettuato alcun sopralluogo tecnico; gli operatori hanno adottato modalità difformi da quelle concordate con il punto vendita, omettendo il tentativo preliminare di smontaggio dello schienale; la consegna è stata interrotta unilateralmente dagli operatori, senza alcuna richiesta o rifiuto da parte della sottoscritta; nonostante l’assistenza clienti si fosse resa immediatamente disponibile telefonicamente a interloquire con gli operatori, questi ultimi si sono rifiutati di dialogare e hanno abbandonato il domicilio senza fornire alcuna valida giustificazione tecnica. Al fine di agevolare le operazioni di movimentazione tramite corde, la sottoscritta si è immediatamente attivata per ottenere le necessarie autorizzazioni condominiali e ha provveduto a liberare balconi, piante, vasi e qualsiasi altro elemento potenzialmente ostativo, confermando la piena collaborazione richiesta. La mancata consegna non è pertanto dipesa da passaggi fisicamente inagibili né da un rifiuto della sottoscritta, bensì dalla modalità operativa adottata dagli incaricati e dal mancato rispetto delle indicazioni concordate con il punto vendita di Rozzano. A ulteriore conferma del grave disallineamento amministrativo e operativo, segnalo che in data 12/12/2025 la sottoscritta ha ricevuto un’email automatica proveniente dal vostro indirizzo no-reply@poltronesofa.com contenente la seguente affermazione testuale: “ricevi questa mail perché hai ricevuto da pochi giorni il tuo nuovo divano”. Tale comunicazione risulta oggettivamente falsa, poiché il prodotto non è mai stato consegnato, e documenta un evidente errore nei vostri sistemi informativi. Alla luce di quanto sopra, non intendendo proseguire con l’acquisto a causa del vostro inadempimento, comunico formalmente la definitiva rinuncia all’ordine e richiedo: la chiusura/annullamento dell’ordine n. 2025/UE/3950; la restituzione immediata della caparra versata, pari a € 600,00. Preciso inoltre che la polizza Uniters non ha prodotto alcun effetto, in quanto la consegna del bene non è mai avvenuta. Resto in attesa di un vostro riscontro scritto e della conferma dell’avvio delle procedure di rimborso, riservandomi ogni ulteriore tutela a difesa dei miei diritti. Cordiali saluti


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