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Mancata consegna al piano

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

C. V.

A: Leroy Merlin

22/07/2024

Spett. LEROY MERLIN In data 13/06/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un condizionatore multi split Eluxe, più staffa per reggere l'unità esterna nonché le spese per la consegna al piano pagando contestualmente l’importo di €809,90, di cui 129,90 di spese di spedizione e consegna al piano. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro tra il 25 e il 27 giugno. Tralasciando il fatto l'ordine mi è stato recapitato con due settimane di ritardo (sostenendo che "la merce ce l'aveva il trasportatore", mentre alla ditta non risultava affatto il mio ordine), dopo numerosi solleciti la merce mi è stata finalmente consegnata il 8/7/2024. Il punto però è un altro: il 7/7/2024 il trasportatore mi ha contattato dicendomi che avrebbe consegnato la merce e che mi avrebbe contattato per concordare un orario per la consegna. Il giorno seguente aspetto che mi contattino ma...non solo non lo hanno fatto, né hanno citofonato al loro arrivo, arrivano in portineria, chiedono al portiere (ignaro di tutto), "Dove dobbiamo lasciare la merce?" e il portiere in buona fede ha indicato un angolo dove potessero lasciare la merce, gli hanno fatto firmare un documento di consegna (non rilasciando una copia al portiere) e se ne sono andati. Citofonando il portiere per chiedere se mi fosse arrivata altra posta, mi ha detto per caso che i condizionatori erano già stati consegnati. Per sgomberare la portineria ho dovuto trascinare la merce in uno sgabuzzino (dove sono rimasti per alcuni gironi fino a quando non ho dovuto spostarli in un altro locale per tenerli al sicuro, e dove si trovano tutt'ora). Iniziando di nuovo il girotondo delle telefonate quotidiane per esporre il problema ho sentito sempre la solita solfa "la ricontatteremo fra 48 ore" (anzi, un'operatrice è stata piuttosto originale e mi ha detto "Ma non può chiedere al tecnico di portarli su?"). NB: non solo il tecnico è esterno a Leroy Merlin, non posso chiedere ad altri di fare un servizio per cui ho già pagato ma che purtroppo non ho avuto. In tutto ciò ho rimandato per ben due volte l'appuntamento con il tecnico perché i condizionatori non sono stati consegnati al piano, e purtroppo domani mi vedo costretta a pagare un extra per la consegna al piano. Alla luce di ciò, vi invito pertanto a rimborsarmi quanto prima il servizio da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere un risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Numero di fattura


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