indietro

Mancata consegna appliques

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

M. R.

A: MONDO CONVENIENZA

20/10/2025

Spett. Mondo convenienza In data 21/06/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio Milano Rescaldina un armadio a ponte con letto contenitore. Durante il colloquio con la venditrice ci è stato assicurato che i montatori si sarebbero occupati di fare i fori alla parete e contestualmente collegare i cavi per le prese e gli interruttori, così come appariva scritto nella prima nota di consegna. Durante un secondo colloquio telefonico, in cui abbiamo aggiunto all' ordine un'anta e delle appliques, le note sulla consegna non sono state riportate, anche se ci è stato assicurato per telefono che non ci sarebbero stati problemi. Tuttavia è stato durante la fase di montaggio che ci hanno detto che i montatori non sono autorizzati a fare questi fori, e il tutto va a carico dell'acquirente. Chiamando il servizio assistenza, si sono limitati a contattare l' equipaggio, il quale non ha potuto fare assolutamente nulla, perché sostenevano di non essere elettricisti né falegnami. Non hanno offerto soluzioni, se non quella di riportarsi via l'armadio e riprogrammare la consegna a carico nostro, in un giorno indefinito. Inoltre hanno dimenticato di consegnare delle appliques da posizionare sulla parete dell' armadio a ponte. Mezz'ora dopo la consegna, mi sono reso conto che le appliques non erano state né montate né consegnate e quindi ho contattato il servizio clienti per segnalare la mancata consegna. Mi è stato detto che il problema non si poteva risolvere nell'immediato. Chiedo che a questo punto mi venga fatto il rimborso, ma non fanno neanche quello, perché mi dicono che la segnalazione va gestita dall'ufficio tecnico/amministrativo. Dopo quattro/cinque giorni lavorativi dalla segnalazione vengo contattato dall' ufficio tecnico che si limita a fare squillare il cellulare una sola volta, sempre in orario lavorativo, senza darmi il tempo di rispondere. Il venerdi della settimana successiva alla consegna sono riuscito a mettermi in contatto con l'azienda che mi dice che le appliques sono state consegnate e lasciate suo caloriferi, ma in realtà in casa non ci sono caloriferi in quando abbiamo il riscaldamento a pavimento. Ho ribadito che non ho ricevuto le appliques e che chiedevo di essere rimborsato, ma mi dicono che sarei stato nuovamente ricontatto dopo ulteriori verifiche. Vengo richiamato in data 20/10/25 e mi viene ribadito quanto detto nella telefonata precedente. Attendo un riscontro entro 10 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).