indietro

Mancata consegna auto a noleggio

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. O.

A: ARVAL

28/02/2022

Buongiorno, ad agosto ho stipulato con Arval un contratto per il noleggio a lungo termine di una auto per il quale ho già versato €5.000 a titolo di anticipo via bonifico: offerta n. 9306009/1.A dicembre mi viene comunicato che l'auto sarebbe stata consegnata a febbraio, a febbraio un ritardo fa slittare la consegna a marzo, a marzo al consegna è slittata a giugno.Ho chiamato il commerciale di riferimento il quale mi ha informato dei ritardi nella produzione ma non mi ha saputo dare alcuna informazione sullo stato di assemblaggio dell'auto e neanche una data di consegna precisa.Il contratto purtroppo non prevede una clausola che svincoli il cliente in caso come il mio, mi hanno detto che se chiedo la disdetta dovrò pagare le penali.Io mi trovo nella situazione in cui se trovassi un auto presso un concorrente non potrei noleggiarla per via dei vincoli contrattuali.Arval scarica qualsiasi responsabilità sui suoi fornitori e il cliente, ho pagato un anticipo per un servizio di cui non sto godendo e non so quando e se ne godrò rimanendo però vincolato al contratto Arval.

Messaggi (4)

ARVAL

A: F. O.

13/04/2022

Gentile Ufficio Legalecon la presente riscontriamo la vostra comunicazione, scusandoci sinceramente per quanto accaduto e per il ritardo nell'invio della presente risposta.Ci risulta che la vettura ordinata sia stata regolarmente immatricolata con targa GJ443JF, e che la consegna è stata effettuata questo pomeriggio, previo accordo con il cliente.Restando a vostra completa disposizione porgiamo cordiali salutiIl Customer Care Arval[CUSTOMER CARE NEW] This message and any attachments (the "message") is intended solely for the addressees and is confidential.If you receive this message in error, please delete it and immediately notify the sender. Any use not in accord with its purpose, any dissemination or disclosure, either whole or partial, is prohibited except formal approval.The Internet can not guarantee the integrity of this message. ARVAL (and its subsidiaries) shall (will) not therefore be liable for the message if modified.

F. O.

A: ARVAL

13/04/2022

Gent.li Sigg.ti,Non &#232 avvenuta alcuna consegna.Consiglio di verificare la pratica consultata per la risposta.

ARVAL

A: F. O.

27/04/2022

Gentile Ufficio legale,facciamo seguito alla vostra pari data per inoltrarvi copia del verbale di consegna.Restando a vostra disposizione porgiamo cordiali saluti.[CUSTOMER CARE NEW] This message and any attachments (the "message") is intended solely for the addressees and is confidential.If you receive this message in error, please delete it and immediately notify the sender. Any use not in accord with its purpose, any dissemination or disclosure, either whole or partial, is prohibited except formal approval.The Internet can not guarantee the integrity of this message. ARVAL (and its subsidiaries) shall (will) not therefore be liable for the message if modified.

F. O.

A: ARVAL

27/04/2022

Dalla risposta si evince che non avete aperto gli allegati inoltrati nella prima comunicazione.L&#39auto ordinata &#232 una Cupra Formentor, il contratto di noleggio &#232 intestato a Marinella Barbieri.Allego offerta definitiva firmata.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).