indietro

MANCATA CONSEGNA AUTO ACQUISTATA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

L. R.

A: Toyota

04/07/2024

Spett. TOYOTA In data 12.02.2024 ho acquistato presso il Vostro concessionario ZEROCENTO di Via Silicella,11 - ROMA, pagando contestualmente un anticipo di € 500,00, una Aygo X 1.0B trend nc mt-my24. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 31.05.2024. Ovviamente questo non è accaduto e dopo ripetuti solleciti in data 18.06.24 vengo contattata per procedere al saldo di € 6.500,00 perchè la macchina sarebbe stata immatricolata e consegnata il giorno 02.07.2024 alle ore 16.30. Il giorno 28.06.2024 (ovviamente dopo aver fatto bonifico e ricevuto la carta di circolazione via mail) mi viene comunicato telefonicamente che Toyota non era riuscita a consegnare la vettura e che la stessa è ancora ferma a Chignolo Po! Dopo diversi solleciti sono riuscita ad avere una macchina di cortesia per ovviare all'enorme disagio che mi è stato creato. Il problema ancora più grande ora è che nessuno mi sa dire quando l'auto arriverà! E io il 19.07.2024 devo partire per le vacanze! Vi invito pertanto a darmi quanto prima notizie relative alla macchina che ho acquistato, regolarmente saldata per la parte contanti e già immatricolata dal 21.06.204. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Carta di circolazione

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 24 luglio 2024

Toyota

A: L. R.

02/08/2024

Gentile Sig.ra Ridenti,facciamo seguito alla sua comunicazione del 04/07/24, scusandoci innanzitutto per il prolungamento delle tempistiche diconsegna del veicolo da lei ordinato e per il tardivo riscontro alla sua segnalazione.Desideriamo quindi aggiornarla sullo stato della consegna della sua autovettura.Riguardo ai controlli di qualità previsti dalla Casa Costruttrice, le comunichiamo che è in atto un’ulteriore attività diverifica di alcuni veicoli, tra cui quello da lei acquistato.Pur non potendo al momento indicare la data di consegna del veicolo, stiamo costantemente monitorando leoperazioni e adoperandoci affinché vengano effettuate in maniera più accurata e celere possibile.Il personale di vendita della concessionaria Zerocento, la contatterà prontamente non appena lavettura sarà disponibile per la consegna.Sarà nostra cura tenerla aggiornata sullo status della sua vettura.Spiacenti per la situazione, restiamo a disposizione per qualsiasi necessità.Amedeo1CC -Servizio ClientiToyota Motor Italia Spa------------------- Messaggio originale -------------------Da: reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.it;Ricevuto: Thu Jul 04 2024 11:31::17 GMT+0200 (Ora legale dell’Europa centrale)A: Customer Relation CM tmi.customerrelation@toyota-europe.com; TMI Customerrelation tmi.customerrelation@toyota-europe.com;Oggetto: MANCATA CONSEGNA AUTO ACQUISTATA‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).