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Mancata consegna auto da più di due mesi ed richiesta di addebito rata noleggio

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

B. T.

A: ARVAL

01/03/2021

Buongiorno,Arval avrebbe dovuto consegnarmi a metà gennaio 2021 l'auto Toyota Yaris targata GD607TJ, dopo che in data 13 novembre 2020 ho provveduto al pagamento di Eur 3.500 ma a tutt'oggi non dispongo della vettura. In aggiunta, oggi Arval ha provato ad addebitarmi Eur 533,27 quale pagamento del noleggio dei primi due mesi

Messaggi (2)

ARVAL

A: B. T.

12/03/2021

Gentile Ufficio LegaleAbbiamo confermato ieri sera al cliente l'approntamento della vettura e lo storno del canone di noleggio da data di ritiro a ieri.Restando a vostra disposizione porgiamo cordiali saluti[CUSTOMER CARE NEW] This message and any attachments (the "message") is intended solely for the addressees and is confidential.If you receive this message in error, please delete it and immediately notify the sender. Any use not in accord with its purpose, any dissemination or disclosure, either whole or partial, is prohibited except formal approval.The Internet can not guarantee the integrity of this message. ARVAL (and its subsidiaries) shall (will) not therefore be liable for the message if modified.

B. T.

A: ARVAL

14/03/2021

Da: Bruno Testa [bruno.testa@libero.it] Inviato: domenica 14 marzo 2021 15:16A: &#39arvi.customercare@arval.it&#39 [arvi.customercare@arval.it]Cc: &#39ArviSupportoQualita@arval.it&#39 [ArviSupportoQualita@arval.it] &#39Luca.LONGO@arval.it&#39 [Luca.LONGO@arval.it] &#39barbara.curto@arval.it&#39 [barbara.curto@arval.it] &#39DARGENIO Daniele&#39 [Daniele.DARGENIO@arval.it] &#39appuntamenti@ecoprogram.net&#39 [appuntamenti@ecoprogram.net] &#39matilde.amodeo@ecoprogram.net&#39 [matilde.amodeo@ecoprogram.net] &#39MARCO.TIRONI@ARVAL.IT&#39 [MARCO.TIRONI@ARVAL.IT]Oggetto: R: Risposta Reclamo N&#176 C/ITA/5507646 - BRUNO TESTA - GD607TJ - [414045]Gentili Signori,Il fatto che nessuno, dell&#39officina o di Arval, abbia provveduto ad avvisarmi prontamente nonostante la vettura fosse, a vs. avviso, pronta per il ritiro gi&#224 a fine gennaio e che siano trascorsi da allora pi&#249 di un mese e mezzo, trovo sia dimostrazione di grave carenza di comunicazione al vostro interno e nei confronti della vostra clientela visto che se non ero io a chiamarvi pi&#249 volte per chiedere chiarimenti ed a bloccare i pagamenti delle rate del noleggio non ho idea di quando e come la questione poteva emergere ed essere da voi gestita.Inoltre, in una delle mie prime chiamate al vs. servizio clienti nei primissimi giorni dopo la mancata effettiva consegna occorsa in data 22 gennaio, un vs. operatore mi aveva informato del fatto che l’operazione di riparazione prevedeva tempi molto lunghi e questo &#232 nettamente in contrasto con quanto da voi dichiarato.Detto questo, resto in attesa della consegna dell’auto in perfetta efficienza visto che in sostanza l’auto in questione non mi &#232 mai stata consegnata e non ho mai potuto utilizzarla.A tal proposito, vi informo che sono disponibile per la consegna presso il mio domicilio a Casalecchio di Reno in via del Francia 16, venerd&#236 20 marzo tra le 16.00 e le 18.00.Mi riservo di valutare eventuali richieste di indennizzo per l’enorme ritardo nella consegna dell’auto, oltre un mese e mezzo rispetto alla data prevista e programmata.Evidenzio infine la notevole complicazione nella risoluzione di tale, in fin dei conti, disguido al vostro interno, poich&#233 gestendo tutto a mezzo mail, pur avendo diverse volte contattato telefonicamente i vs. sig.ra Curto, sig. Longo e sig. Dargenio ed avendo lasciato loro messaggi in segreteria chiedendo di essere richiamato, non ho mail avuto il piacere di poter dialogare con nessuno dei tre e ricevere chiarimenti su quanto stava accadendo e su cosa era meglio fare per poter agevolmente e con la massima sollecitudine risolvere la questione.Mi rendo conto dei tempi che stiamo tutti vivendo e della pandemia in corso ma credo che una telefonata non costava nulla ed una voce che potesse dare efficacemente informazioni ed aggiornamenti sarebbe stata di notevole aiuto per entrambi al fine di sbrigare rapidamente la problematica occorsa.Con l’occasione faccio presente che non terr&#242 conto del vs. documento allegato, come da scambi intercorsi.Come detto, resto in attesa della consegna dell’auto in perfetta efficienza.Grazie per l’attenzione.Cordiali salutiBruno Testa347 / 6275994Da: ArviSupportoQualita@arval.it [ArviSupportoQualita@arval.it] Inviato: gioved&#236 11 marzo 2021 18:02 A: bruno.testa@libero.it Cc: arvi.customercare@arval.itOggetto: Risposta Reclamo N&#176 C/ITA/5507646 - BRUNO TESTA - GD607TJ - [414045] Gentile Sig BRUNO TESTA,Abbiamo analizzato con attenzione la sua segnalazione e la informiamo che:siamo sinceramente spiacenti per quanto accaduto e da lei riportato.Ci risulta che la vettura fosse pronta per il ritiro gi&#224 a fine gennaio, ma che nessuno, dell&#39officina o di Arval abbia provveduto ad avvisarla.Per questi motivi procediamo a predisporre nota credito a storno dei canoni fatturati dal giorno del ritiro fino a oggi. Avr&#224 visibilit&#224 del documento con la prossima fatturazione utile.Ci scusiamo sinceramente per l&#39accaduto.Sperando di averle fornito una risposta esaustiva, restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento in merito.Le ricordiamo che &#232 possibile consultare online le domande pi&#249 frequenti accedendo alla sezione https://faq.arval.it.Cordiali Saluti,Team Customer Care Arval&#169 2021 Arval Service Lease Italia S.p.A. - Tutti i diritti sono riservati


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